S. Giovanni, Dossena, M. Vaccareggio
Dopo un anno dall'ultimo report, torniamo in valle a fare qualcosa "di nuovo" per noi con la bici. Scegliamo il Vaccareggio perché è a quota medio-bassa e la discesa, nonostante per la maggior parte nel bosco, è su pendii rivolti prevalentemente a sud e quindi belli asciutti.
Non saliamo fino in vetta con le bici anche perché sarebbe stata da affrontare tutta o quasi a spinta e per alcuni passaggi un po' troppo al limite per le nostre capacità trialistiche

Ne è uscita una bella gita con circa 1200 m+ e 25 Km con salita su asfalto/cemento, tranne l'ultimo chilometro, e discesa interamente su sentieri, a meno di qualche attraversamento (fbl).
Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
Alla prossima.
