Piani di Bobbio,Rif Calvi,e Cimetta ..in MTB e a piedi.

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
lupin3

Piani di Bobbio,Rif Calvi,e Cimetta ..in MTB e a piedi.

Messaggio da lupin3 »

Qualche scatto della settimana passata in montagna..:)

Primo giorno Piani di Bobbio 1660m,saranno 15anni che non ci vado e decido di andarci in MTB partendo da ceresola 1300m sopra valtorta..

Prima faccio l'anello di fondo adibito a percorso in mtb...un pò blando e monotono,ma sempre bello xkè sterrato..poi mi fiondo su ai piani,fino all'ultima rampetta micidiale del Rifugio lecco 1779m...tempo non bellissimo,infatti la sera temporale con grandine(poca) a piazzatorre.
Il pizzo 3 signori alla partenza della pista da fondo
Immagine
La pista di MTB/fondo
Immagine
Il "mezzo" al rif Lecco
Immagine
Verso lo Zuccone Campelli 2181m
Immagine
Rif.lecco
Immagine
Io e la Mtb
Immagine
Grignone 2409m
Immagine
Secondo giorno giornata rilassante sulla mia cimetta preferita in zona san marco...una semplicissima cima di 2099m raggiungibile in 15 minuti dal rifugio cà san marco 1830m...panorama devastante in ogni direzione!!
Splendido bovaro del bernese a pelo lungo,al rifugio
Immagine
Cà San Marco 1830m
Immagine
Il passo 1992m
Immagine
Genziane
Immagine
Guardando indietro verso il passo
Immagine
Verso la "cimetta"
Immagine
Il ponteranica 2378m dalla cima
Immagine
Arera 2512 sx e Menna 2300m dx
Immagine
Ruspe x liberare la strada dal versante bergamasco...nulla ancora in quello valtellinese!
Immagine
E in ultimo la + sospirata pedalata ..al rifugio calvi,tratti molto duri sulla sterrata di 7,9km che da carona porta al calvi
Alla diga..tanta ancora la neve !
Immagine
Reseda e Madonnino dalla diga
Immagine
verso il rifugio..
Immagine
Verso ovest
Immagine
Io coi diavoli sullo sfondo ;great:
Immagine
Il ultimo la diga
Immagine

ciaociao
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
lupin3

Re: Piani di Bobbio,Rif Calvi,e Cimetta ..in MTB e a piedi.

Messaggio da lupin3 »

cllocate ha scritto:Complimenti per gli itinerari percorsi, domani ci provo anche io.
il bovaro bernese mi sa tanto di mascotte dell'OFC non c'era luca964 nei paraggi ? a_34
Grazie,si era di un ragazzo,mi pare fosse di mezzoldo,ma non ricordo il nome ..

a_14 a_45
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
ziobike

Messaggio da ziobike »

lupin....mi sa che hai fiato da vendere e gambe belle toste a_2 ...io ieri solo x il Calvi a salire ero bello brasato....
lupin3

Messaggio da lupin3 »

ziobike ha scritto:lupin....mi sa che hai fiato da vendere e gambe belle toste a_2 ...io ieri solo x il Calvi a salire ero bello brasato....
Grazie,ma guarda che ho dovuto sputare l'anima pure io x arrivar su,non ti credere..l'unico vantaggio che ho avuto,è che conoscendo la strada a memoria,sapevo dove dover "forzare" e dove poter "respirare"...sembra poco,ma è fondamentale a_14 ..1.20h ero su ...a piedi ad "andare",ci metto 1.20/1.30,ma ad ANDARE a_2 a_2 a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”