Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Situazione strade valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

TARCI ha scritto:se la ciclabile si ferma anche solo una settima per me è un mezza vergogna...
mi hanno avvisato che stamane si riuniva in loco a porte chiuse il comitato tennico...Con responsabile manutenzione del tratto, società che ha in concessione fonti ed altri ecc...La cosa si è complicata anche per il fatto che è stata aperta la procedura di Calamità Naturale per i fatti avvenuti in bergamasca.
(Il dubbio è che quando si sa della possibilità che paghi pantalone si va per le lunghe...od anche magari no!?)

Immagine a_45
Ultima modifica di elio.biava il lunedì 27 maggio 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Paolo

Messaggio da Paolo »

TARCI ha scritto:Ogni volta che trovo sassi, legni, gallerie senza illuminazione, mi domando se si è capito o meno l'importanza che ha quel tracciato...
e non solo per il turismo che può attirare, ma anche perchè ha contribuito a cambiare la mentalità della gente, a riportare molte persone a godere di una passeggiata in bici, a piedi, con il cane, con il passeggino..... chi perchè è una valvola di sfogo, chi perchè pensa a stare in forma o forse a dimagrire, chi perchè fa due chiacchiere serene, chi perchè è sano ed economico, e chi semplicemente perchè ha un cacchio da fare....... E forse i bisogni della gente (io lo penso da parecchio) sono anche di questi spazi e son solo quelli delle auto: tutte le risorse dei comuni sono sempre state spese esclusivamente per la viabilità automobilistica e molto spesso senza grandi risultati ! Certo che c'è anche un problema di responsabilità, sicurezza ecc... ma perchè per le auto si fa tutto e di più e per l'unico percorso accessibile a tutti (anche a portatoiri di andicapp) sembra sempre tutto troppo costoso e troppo difficile?
a_2
Moderatore Forum area Sci di Fondo
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

siamo un po' tutti curiosi (diciamocelo) di verificare quando si potrà transitare nuovamente sul tratto in questione. A mio parere se si appelleranno, chi di dovere, alla burocrazia per risolvere il problema, passerà un lasso di tempo tutto un dire. a_18 a_45
Lorenzogi

Messaggio da Lorenzogi »

Per la cronaca, ieri la ciclabile era transitabilissima, se la frana era quella poca chiaia presente prima di arivare alla sorgente, be allora. a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

Il tratto è scombero dal materiale sceso...ma è TRANSENNATO-CHIUSO.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lorenzogi

Messaggio da Lorenzogi »

elio.biava ha scritto:Il tratto è scombero dal materiale sceso...ma è TRANSENNATO-CHIUSO.
Allora è stato transennato Lunedi, anche se mi sembra un contro senso chiuderlo dopo averlo ripulito e lasciarlo aperto Domenica quando cera la ghiaia. a_45
Lorenzogi

Messaggio da Lorenzogi »

Nel pezzo transennato sono passato oggi ed in effetti sono caduti dei massi e una piccola frana, la maggior parte delle persone per passare devono scendere e passare con la bici a mano o a spalla, con le MTB si passa, credo che cmunque il voler transitarci sia a proprio rischio e pericolo visto che le transenne sono presenti ma qualcuno le ha spostate a lato e il sito non è probabilmente del tutto in sicurezza.
In pratica è lo stesso punto dove domenica scorsa nel pomeriggio cera solamente un pò di ghiaia, punto che già anche in passato aveva dato problemi, speriamo sia la volta buona per risolvere il problema una volta per tutte. a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

sono passato oggi sulla ciclabile zona san Pellegrino Ruspino, ancora interrotta, con un cartello recante la presunta durata dei lavori per la messa in sicurezza ed eventuale riapertura del tratto...... 11 Agosto 2013!!!!!! Io dico già la stagione delle pioggie ci ha già condizionati, ma anche questo frangente non scherza. a_35 a_45
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:sono passato oggi sulla ciclabile zona san Pellegrino Ruspino, ancora interrotta, con un cartello recante la presunta durata dei lavori per la messa in sicurezza ed eventuale riapertura del tratto...... 11 Agosto 2013!!!!!! Io dico già la stagione delle pioggie ci ha già condizionati, ma anche questo frangente non scherza. a_35 a_45
Bene...anzi male!!! Ma qualcuno ci sta navigando o sta facendo ostruzionismo??? a_34 a_9 jkfdg
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”