quando si fa un po di downillh con le bici????????

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

kikko54

Re: quando si fa un po di downillh con le bici????????

Messaggio da kikko54 »

come già detto:
dopo camerata? qualche idea di percorso?
lucarosello

Messaggio da lucarosello »

Avevo pensato: partenza Camerata zona fiume, salita da Portiera a Dossena zona miniere. Mulattiera per San Gallo poi giù fino al ponte sul fiume (ritorno alla zona di partenza). Ciclabile fino Scalvino, salita sx verso le cave, Cespedosio, mulattiera Val Secca, Tassi, mulattiera per Cornello del Tasso. E' un mix degli itinerari 4 e 11.
Se qualcuno ha alternative ... avanti
Ciao
Pino a-36
kikko54

Messaggio da kikko54 »

mmmhh ...interessante...devo vedere perchè....
....mi è capitato in mano un opuscoletto "Scalette di Bergamo" e domenica volevo fare una girata a BG a vedere un pò di "maratona" e poi girarmi un pò di "scalette" x città alta con qualche divagazione al Parco dei colli...visto che hanno previsto anche una bella giornata.....perciò dislivello sì ...ma non una GranFondo... a_18
lucarosello

Messaggio per Cllocate (o chiunque altro conosca bene la zona)
Ieri, venendo da S.Pietro d'Orzio sono passato in zona Grumo (tua zona mi semmbra di ricordare) per prendere la mulattiera che scende verso il fiume, prima però sono salito per qualche minuto sulla strada asfaltata che sale verso Bosco Entro e Bosco Fuori ma poi sono tornato sui miei passi xchè era tardi.
Mi sai dire dove porta questa afaltata in salita, le pendenze e se può essere un'alternativa a Portiera-Miniere di Dossena dato che ogni volta che salgo da qui sputo l'anima ?
Grazie
Pino a_18
lucarosello

cllocate ha scritto:[Se hai visto un Espace Renault scuro potevi anche tentare di rintracciarmi

non ho visto nessuna Espace, mi spiace, solo due cagnolini che mi hanno accompagnato abbaiando come dei matti.
Immaginavo che la strada non portasse da nessuna parte, ora ho la conferma.
Comunque ho fatto un bel giro, sottobosco da saponetta, specialmente la mulattiera che dal colle sopra Dossena scende a Foppa, pietre viscide come anguille ... grandi a_19
Ciao Pino a-36
lucarosello

cllocate ha scritto:Cosa è che l'è la mulattiera Val Secca dove si prende, io senza salire a Cespedosio passo da Era ai Tassi ci arrivo con grande dispiacere su asfalto. Più volte ho cercato anche una discesa da Pianca a Cornello ma sempre con pessimi risultati, mi ricordo che moltissimi hanni fa ci salivo a piedi ma adesso non si trova più.
eheheheheheh la mulattiera di val secca si prende esattamente dove c'è, salendo a dx il bivio per cespedosio, ti infili in un sentiero a sx che inizialmente è bello e scorrevole poi diventa ripido e poco ciclabile, a meno che uno sia bello a_111 e finisce su una carrozzabile in località Bruga Alta. Da qui scendi su asfalto fino al bivio poi a dx risali un po' e poi riscendi per prendere la mulattiera che arriva a Cornello del Tasso ma questa la conosci bene credo.

Da Pianca a Cornello non la conosco, conosco da Pianca un sentiero in falsopiano (ultimo pezzo un po' in discesa) che parte proprio tra le case, vicino al ristorante e in mezza costa arriva a casa mia, li ti posso offrire a_14
Ciao
Pino
a-36
saradh
Contatta:

Messaggio da saradh »

la dh con le bici si fa... basta conoscere i posti... io mi ci allenavo per la coppa mondo...

Valtorta, Selvino rigosa, Ganda Gazzaniga, colle della maresana, s. antonio abbandonato, m.te poieto, m.te farno, mottarone, e tanti altri...

Chiamatemi, lavoro permettendo, vi ci porterò!

p.s. Dh si scrive DOWNHILL
il pesek

Messaggio da il pesek »

saradh ha scritto:la dh con le bici si fa... basta conoscere i posti... io mi ci allenavo per la coppa mondo... Valtorta, Selvino rigosa, Ganda Gazzaniga, colle della maresana, s. antonio abbandonato, m.te poieto, m.te farno, mottarone, e tanti altri...
Chiamatemi, lavoro permettendo, vi ci porterò! p.s. Dh si scrive DOWNHILL
se ti ricordi saradh mi avevi portato a fare un tratto di rigosa in bici da dh, molto divertente!...insieme al marchino...cmq riuscire a far aprire qualche impianto, tipo foppolo o carona, per il turismo estivo può essere buona cosa visto questo sport sta prendendo piede anche da noi piano piano
saradh
Contatta:

Messaggio da saradh »

non ci si può dimenticare di quel giorno li... te lo ricordi lo skianto del musi?....
sarò a valtorta tutto l'inverno.. passa a trovarmi in ufficio...
ieri abbiamo testato altri due dh alla cake valley.... da urlo anche con la rigida!!!!!!
see U sara
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”