a propo...per le foto...work in progress?
Sabato 31 - Forcolino di Torcola
Moderatore: IW2LBR
Re: Sabato 31 - Forcolino di Torcola
ma se clicco sul link, mi parte la riproduzione del video...per salverlo nn sò...
- MTBiker
- Contatta:
fatto sabato! davvero una bella discesa! e anche la salita, soprattutto da quando c'è la seggiovia in funzione!

"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Non apro un topic apposito, trattandosi di una variante alla discesa "classica": anzichè scendere su Branzi o Valleve ho puntato su Pusdosso, e quindi su Fondra.
Mercoledì scorso (9 set), dopo l'ormai classica salita al Gremei (purtroppo questa volta non ho potuto utilizzare la seggiovia... ma quanto sono onesto a confessare il dispiacere, eh?
), ho raggiunto il capanno posto circa 100m prima dell'arrivo della seggiovia Gremei 2 :

Mercoledì scorso (9 set), dopo l'ormai classica salita al Gremei (purtroppo questa volta non ho potuto utilizzare la seggiovia... ma quanto sono onesto a confessare il dispiacere, eh?

Moderatore Forum area Sci di Fondo
Da qui si diparte il sentiero n. 125 - si parte con un tratto ripido ma ciclabile, seppur breve (poche centinaia di metri) :

Si raggiunge rapidamente un poggio molto panoramico, dove la traccia si biforca.
Verso sinistra il sentiero sembra perdersi nel nulla, per cui ho proseguito verso destra, conducendo la bici a mano, a causa della pendenza e del fondo roccioso.
Per almeno una decina di minuti (e 200m di quota) i tratti ciclabili saranno molto ridotti, e il tracciato non è sempre molto agevole, per cui raccomando di dotarsi di calzature adatte.

Verso sinistra il sentiero sembra perdersi nel nulla, per cui ho proseguito verso destra, conducendo la bici a mano, a causa della pendenza e del fondo roccioso.
Per almeno una decina di minuti (e 200m di quota) i tratti ciclabili saranno molto ridotti, e il tracciato non è sempre molto agevole, per cui raccomando di dotarsi di calzature adatte.

Attorno a quota 1500m, terminato il canalino roccioso e le relative sofferenze, si rientra nel bosco, e il sentiero diventa decisamente divertente ed evidente.
In breve si raggiunge questo rilassante spiazzo erboso:

n.b.: ho deciso di inserire una foto con biker in sella, anzichè con la sola bici, ben sapendo che le foto con le sole bici causano al buon cllocate acidità di stomaco...
In breve si raggiunge questo rilassante spiazzo erboso:

n.b.: ho deciso di inserire una foto con biker in sella, anzichè con la sola bici, ben sapendo che le foto con le sole bici causano al buon cllocate acidità di stomaco...
Il sentiero, sempre molto godibile, prosegue la discesa nel bosco, su un tappeto di foglie secche - sembra di galleggiare sulla neve - fino ad un'interruzione:

A dimostrare, casomai ce ne fosse bisogno, che la natura ama i bikers, si può notare che il varco è esattamente a misura di bici...!

A dimostrare, casomai ce ne fosse bisogno, che la natura ama i bikers, si può notare che il varco è esattamente a misura di bici...!
Con tornanti e alcuni passaggi ripidi, ma sempre ciclabili, il sentiero prosegue...