Sabato 31 - Forcolino di Torcola
Moderatore: IW2LBR
Re: Sabato 31 - Forcolino di Torcola
Da Pusdosso a Fondra si segue la nota mulattiera, che presenta tratti piuttosto ripidi e non banali in caso di fondo bagnato.
E i colori dell'autunno cominciano ad apparire...

E i colori dell'autunno cominciano ad apparire...

Moderatore Forum area Sci di Fondo
Direi che si tratta di un'alternativa abbastanza interessante alla discesa dal Forcolino, e il tratto nel bosco è decisamente divertente.
Degno di nota anche l'ambiente, molto suggestivo.
Un un paio di doverose note:
- come già scritto, ci sono almeno una decina di minuti (iniziali) non ciclabili, nel canalino roccioso. In alcuni passaggi il sentiero è ripido e non molto agevole, considerando che si deve anche trattenere la bicicletta - sono quindi richieste buone calzature ed un minimo di capacità deambulatorie
- buona parte del tracciato è ricoperto di un folto strato di foglie secche. Se è asciutto regala sensazioni piacevolissime, se è bagnato temo proprio di no. Lo stesso si può dire della mulattiera che congiunge Pusdosso a Fondra: ci sono tratti ripidi, e il fondo sassoso è sicuramente piuttosto viscido in caso di pioggia
Degno di nota anche l'ambiente, molto suggestivo.
Un un paio di doverose note:
- come già scritto, ci sono almeno una decina di minuti (iniziali) non ciclabili, nel canalino roccioso. In alcuni passaggi il sentiero è ripido e non molto agevole, considerando che si deve anche trattenere la bicicletta - sono quindi richieste buone calzature ed un minimo di capacità deambulatorie
- buona parte del tracciato è ricoperto di un folto strato di foglie secche. Se è asciutto regala sensazioni piacevolissime, se è bagnato temo proprio di no. Lo stesso si può dire della mulattiera che congiunge Pusdosso a Fondra: ci sono tratti ripidi, e il fondo sassoso è sicuramente piuttosto viscido in caso di pioggia
Eh sì, eravate veramente stressati e affaticati...cllocate ha scritto:Grande Paolo vedremo di andare a curiosare,
tra l'altro mentre io e il dariuz eravamo intenti a rifocillarci presso l'Albergo della Salute dopo la discesa del San Marco vediamo un biker risalire la via di Olmo e riconosciamo il Paolo che ci racconta di questa sua avventura pedalatoria.

INFATTI gurdandoti si vede che sei stressato, ma provare ogni tanto anche voi a lavorare no nePaolo ha scritto:Eh sì, eravate veramente stressati e affaticati...cllocate ha scritto:
io col gambone a tirare avanti la baracca , mi sa che o sbagliato qualcheccosa

bravo paolino impara un pò di sentieri che per la riabilitazione vanno bene , in ospedale mi hanno detto di pedalare

ocio ai sas a ponta
- MTBiker
- Contatta:
ebbravo il nostro Paolo! visto che lo sporco lavoro di ricognizione l'hai fatto tu, prima o poi lo proverò visto che era già in programma! magari aspetto quando funzionerà la segguivia! ihihih

"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Ti conviene anche aspettare che il m@rtello faccia smettere di piovere - sono sicuro che è una sua "macumba", finchè non potrà tornare in bici anche lui ci bloccherà tutti con la pioggia...MTBiker ha scritto:ebbravo il nostro Paolo! visto che lo sporco lavoro di ricognizione l'hai fatto tu, prima o poi lo proverò visto che era già in programma! magari aspetto quando funzionerà la segguivia! ihihih![]()

[quote="PaoloTi conviene anche aspettare che il m@rtello faccia smettere di piovere - sono sicuro che è una sua "macumba", finchè non potrà tornare in bici anche lui ci bloccherà tutti con la pioggia...
[/quote]
bravo paolo come hai fatto a indovinare
mi rode troppo perdere tutti questi week di settembre a casa senza far niente

bravo paolo come hai fatto a indovinare

mi rode troppo perdere tutti questi week di settembre a casa senza far niente

ocio ai sas a ponta
- MTBiker
- Contatta:
beh, consiglio..se riesci a deambulare puoi assecondare la famiglia, racimolando però un monte-ore libere d spendere quando sarai a posto!martello ha scritto: mi rode troppo perdere tutti questi week di settembre a casa senza far niente

"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."