Mario Curnis

Segnalazioni e ricerche storiche in Valle Brembana..
Rispondi
lucaserafini
Contatta:

Re: Mario Curnis

Messaggio da lucaserafini »

Caro Luca, apprezziamo molto i tuoi video e i tuoi reportage, molto belli e in genere di grande interesse, anche
quando sono del tutto esterni e avulsi dalla Val Brembana. Del resto anche il Gino non era troppo rigido su
questo aspetto se il post aveva un grande valore comunicativo e informativo, soprattutto quando riguardava
comunque zone limitrofe alla Valle (anche io ho inserito parecchi post ambientati nelle Orobie valtellinesi
adiacenti alla Val Brembana).

Però ti chiediamo reciprocità: se inserisci su questo Forum links alle tue pagine/siti personali, per un doveroso
principio di reciprocità dovresti inserire nei tuoi siti, pagine e video il corrispondente link al Forum, concordi?

Spero di sì, un Caro Saluto,
Luca.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
lucaserafini
Contatta:

Re: Mario Curnis

Messaggio da lucaserafini »

Luca Gherardi ha scritto: martedì 25 febbraio 2025, 11:14 Ciao Luca :)

Ho inserito questo video per l'alto valore storico/culturale di Mario anche se so che non è direttamente collegato alla Valle, se disturba però lo tolgo senza problemi.

Linkerei volentieri i post del forum se ci fossero risposte, approfondimenti e ricordi personali scritti da altri utenti... ma la verità è che ormai siamo rimasti solo 4-5 persone a pubblicare, nessuno commenta e ci sono sezioni ferme da anni :(

Sinceramente ormai condivido qui i miei video solo per tenere vivo il forum perché a livello di numeri non mi porta nulla, giusto per darti un'idea in tutto il 2024 considerando tutti i miei post scritti qui sul forum in questi anni (più di 150) ho ricevuto in totale meno di 500 visualizzazioni (meno dello 0,01% del mio canale).

Caro Luca,

non sto mettendo in discussione questo post su Mario Curnis, che apprezzo molto e trovo di grande interesse, come del resto
anche i tuoi posts e reports su gite ed escursioni. Era da tempo che volevo dirti il mio punto di vista e vedo che purtroppo non
hai colto il concetto base: inserire reports che non attengono la Valle Brembana non è in linea con il Forum, ma può essere
ben accetto se si verifica almeno una di queste condizioni: a) il contenuto richiama a zone limitrofe e/o attinenti in qualche
modo alla Valle, oppure b) c'è un minimo di reciprocità.

A te non costerebbe niente (zero) aggiungere nel tuo sito web, alla fine del tuo post, un link al tuo post equivalente sul Forum.
Aiuterebbe il Forum e non ti danneggerebbe in alcun modo. Evidentemente non vuoi farlo, ma non dovresti addurre scuse, come
invece fai, di "tenere vivo il Forum", solo per guadagnarci qualcosa tu in pubblicità.

Se non lo vuoi fare, libero di non farlo, ci mancherebbe, ma almeno dovresti essere intellettualmente onesto e ammettere che
non lo vuoi fare. That's it.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Cultura e Storia Valle Brembana”