Vorrei ore ricollegarmi alla notizia apparsa Sabato scorso sul maggior quotidiano locale dove si parlava di bracconieri in azione a Sedrina.
La notizia è consultabile nella sezione news al link allegato
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... a-sedrina/
Per completezza d'informazione nei confronti dei forumendoli di Valbrembanaweb posto alcune considerazioni ed immagini dell'accaduto e delle circostanze a margine dell'infausto evento ....
Innanzitutto bisogna dire che la scoperta non è una novità ... nel senso che già nel 2005 avvenne un episodio del tutto simile con conseguenze ben più disastrose per i nostri beneamati caprioli.
Nello stesso periodo ( Giugno 2005 ) avvenne che qualche DEFICENTE pensò bene di piazzare dei lacci del tutto simili a quelli trovati nei giorni scorsi ..
Ho fatto una breve ricerca nel mio archivio fotografico ed ecco quello che successe allora ....
In pratica vennero trovati una quindicina di lacci piazzati ed attivi con un paio di caprioli morti dentro...
Specifico che per dimensione, tipo di materiale usato e tecnica di realizzazione dei lacci posso affermare che si tratta della stessa cosa ..( la tecnica di realizzazione dei nodi è la stessa ...) e quindi si puo presumere con una buona dose di certezza che a realizzarli sia la stessa persona ....
Ecco la foto di uno dei lacci trovati allora ...