ROBERTOFORCELLA ha scritto:Buona sera a tutto il forum micologico e non,,, volevo chiarire una cosa riguardo TUTTI e dico TUTTI QUELLI che si credono raccoglitori di funghi,di stare pure a casa loro se devono girare per il bosco con STIVALI ai piedi,da quello che ne so io è contro il regolamento, ma la peggiore delle cose è che stamattina(fresca fresca); ho incontrato 3 raccoglitori con uno un sacchetto di stoffa stile borsa delle scarpe con all'interno funghi,il secondo con il cestino in vimini MESSO all'interno di un SACCHETTO DI PLASTICA,e il terzo in uno ZAINO DA SCUOLA. Ma secondo voi tutto questo è giusto????????
Per non parlare di tutte quelle carte che si trovano, anche nei posti più impensati,sembra di stare in una discarica cavolo......non se ne può più........comunque BUON RACCOLTO (A CHI SA RACCOGLIERE VERAMENTE),cordiali SALUTI....
Sottoscrivo in pieno.
Giusto ieri, durante il mio giro pomeridiano, ho visto uno dei soliti personaggi del luogo con il consueto sacchetto di plastica.

Premetto che non voglio nè generalizzare nè offendere nessuno, ma nelle zone dove vado di solito ho riscontrato più volte questi comportamenti tenuti da gente del posto.

Ho quasi l'impressione che queste persone si sentano esonerate dal rispetto delle regole vigenti, che peraltro sono poche e di buon senso. Comunque io, con il mio bello zainetto "ad hoc", sono tornato a casa con i miei 2,7kg di porcini spettacolari!
Eccone un esemplare: