Moderatore: elio.biava
quoto tutto... complimenti!moxer ha scritto:Oggi giornata di ferie passata in alta valle, questa notte deve essere venuto giù il diluvio, i torrenti facevano paura, comunque non ho preso nemmeno una goccia.. meglio cosi.. ha differenza di domenica (forse a causa della forte pioggia) pochi funghi nell'erba, la fortuna oggi è venuta dai versanti boschivi di abete-faggio con i funghi più belli trovati nella foglia... purtroppo niente foto in loco, avendo paura di beccare acqua ho lasciato a casa la macchina...
Anche io ieri ho fatto una bella scampagnata nei boschi dell'alta valle con una giornata "caldo umida": in 2 totale 5.5 kg splendidi e tutti nel sottobosco misto.dodyferro ha scritto:quoto tutto... complimenti! Questi ieri 27.09
devo dire che la situazione lumacotti non è così problematica come pensassi, mentre moscardini e ghiri in genere hanno una passione smisurata per i gambi dei nostri beneamati... una strage di cappelle rotolanti un po dappertutto
Laùr de macc!IW2LBR ha scritto:Venerdi' 28 Settembre 2012 - Cusio Questa mattina il trio Pio, Fois e Gino si alza di mattino presto per riprendere l'alba dal Benigni. Una bella alba rossa con il lago Piazzotti e il rifugio (presto il reportage online), ma alla partenza in località Scioc alle ore 4.20, lasciata l'auto parcheggiata a lato della carreggiata c'e' stato un ritrovamento che ha dell'incredibile!! Gli dico a Mario: vedi se riesci a trovare un sasso da posizionare sotto la ruota, e il fois, sempre a lato della strada al buio con la pila, quello che sembrava un sasso e' un bel porcino di 9 etti e 50 grammi...poi fotografato al ritorno inizio sentiero... altro che i fungaioli esperti... per fare ritrovamenti SUPER ci vogliono gli acchiappa-albe!!!
noooooo... ci voglion delle belle chiappe!!!...IW2LBR ha scritto:Venerdi' 28 Settembre 2012 - Cusio altro che i fungaioli esperti... per fare ritrovamenti SUPER ci vogliono gli acchiappa-albe!!!
Wow!! che c...IW2LBR ha scritto:Venerdi' 28 Settembre 2012 - Cusio
Questa mattina il trio Pio, Fois e Gino si alza di mattino presto per riprendere l'alba dal Benigni...
altro che i fungaioli esperti... per fare ritrovamenti SUPER ci vogliono gli acchiappa-albe!!!
Quando sono passati quei 2 aerei lasciando quella intensa scia gialla eravamo piazzati con ammirazione alla volta celeste in fondo al Lago dei Piazzotti con il Valletto che esplodeva rosso fuoco!!! Certo che ti sei alzato prestino anche tu!!! per la cronaca, salendo dopo la casera, sul sentiero per la Valpianella e Ornica si vedevano pile accese di cercatori di funghi!!!! ed erano le 4.45!!!!!!elio.biava ha scritto:vi ho pensato all'alba: il mio orizzonte all'inizio erano due linee gialle oblique nel cielo (il passaggio di 2 aerei) poi...cammina cammina...è comparso l'alone rosa-rosso che delineava le cime. Ora guarderò l'alba com'era dal vostro punto di vista.