News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
Re: NEWS SUI FUNGHI - eccoli!!!!
...e questo è il risultato della giornata già impiattato

Calocybe Gambosa
Questa invece la raggolta di oggi: i funghi di San Giorgio, che crescono (come diciamo noi a Brembilla e dintorni) a trasande!!!

Re: NEWS SUI FUNGHI - eccoli!!!! Calocybe Gambosa

Questa è l'ultima, buona raccolta a tutti

- moxer
Bene, bene, vedo con piacere che anche in valle è scoppiata la stagione, grande Caciana hai già fatto due bei raccolti
Effettivamente avevo sentito di bei raccolti di morchelle in questi giorni, ma purtroppo in questo periodo e per tutto il mese non potrò avventurarmi per i boschi a fare i miei giretti
Comunque domani invierò i miei agenti segreti a setacciare le stazioni di ricerca un pò più alte, intorno ai 1000mt....
Aspettiamo numerose segnalazioni e foto (cosi mi consolo un pò ) degli appassionati...
@caciana
Grande!!

Effettivamente avevo sentito di bei raccolti di morchelle in questi giorni, ma purtroppo in questo periodo e per tutto il mese non potrò avventurarmi per i boschi a fare i miei giretti

Comunque domani invierò i miei agenti segreti a setacciare le stazioni di ricerca un pò più alte, intorno ai 1000mt....
Aspettiamo numerose segnalazioni e foto (cosi mi consolo un pò ) degli appassionati...
@caciana

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
- stella-alpina
Re: Morchella o moriglia
Bellissima questa immagine..caciana ha scritto:Per un pelo, proprio al fotofinish ma l'ho fregata![]()
anche se io non mangio nessuna delle due cose... nè lumache nè funghi... però mi piace osservarli!
ciao

"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Mauro Corona
Ti scegli avversari piuttosto abbordabili, ultimamente...caciana ha scritto:Per un pelo, proprio al fotofinish ma l'ho fregata

Comunque complimenti per la foto

Moderatore Forum area Sci di Fondo
Paolo ha scritto:caciana ha scritto:Ti scegli avversari piuttosto abbordabili, ultimamente... comunque complimenti per la foto

Mai sottovalutare l'avversario Paolo, aveva le condizioni del terreno a suo favore, una prospettiva migliore e ore e ore di vantaggio alla partenza

- moxer
moxer ha scritto: Comunque domani invierò i miei agenti segreti a setacciare le stazioni di ricerca un pò più alte, intorno ai 1000mt...
Ecco il bottino.....

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein