domani se riesco vi metto la foto

Moderatore: elio.biava
buon raccolto dai ! cosa pretendi ?...c'è chi ci farebbe la firmaPANINO ha scritto:Siamo agli sgoccioli?... Nonostante tutto ciò questo è il mio raccolto: 1,2 Kg. alcuni ancora belli freschi.
Allora hai avuto un buon maestro "di raccolta" immagino!PANINO ha scritto:...ho l'abitudine di pulire i funghi appena li raccolgo, praticamente il mio "opinel da funghi" è un'appendice della mia mano.... Domani penso di fare l'ultima uscita in alta valle. ...
ogni tanto sento ancora degli aghettini ai fianchi... sto facendo i calcoli per il calendalunario di novembre....elio.biava ha scritto:ecco il calendalunario di ottobre: 8 9 10 - 16 17 18 e26 27 28
Io sono nato e cresciuto sull'altro versante, zona Pianca e Brembella. Praticamente all'età di 5 anni con mia mamma e mia zia ho iniziato a frequentare i boschi e raccogliere funghi. Sono ben 43 anni che non perdo una stagione.elio.biava ha scritto:Allora hai avuto un buon maestro "di raccolta" immagino!l'opinel è ottimo, anche io lo uso...l'ho trovato in Val Terzera perso da un'altro fungaiolo...in fondo me lo meritavo: mi stava davanti e mi "fregava" i funghi e quasi come beffa gli affettava via le gambe come tondelli di carota
che spreco! Prima usavo un'altro modello di quelli a punta quadra da innesto alberi da frutta...solo che l'ho perso pure io
. Conosco un pò la tua zona, S.Piero, però l'atro versante no, ho rinunciato, troppo frequentata mattina e sera da quelli del posto (giusto neh!
). Secondo me ti ritiri troppo presto, ricordati del calendalunario ( non ascoltare quelli del meteoflop ), di giorni buoni ce ne saranno ancora, vedrai!...