News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
- claudio valce
Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Risultato finale porcini kg. 1,3
solo uno un po vecchio, gli altri freschissimi

U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
- claudio valce
E...questa la raccolta finale, con gambette (vecchie) qualche galletto e una russola verdone kg. 1,1

per essere la prima uscita e di pomeriggio non male.
alla prossima.

per essere la prima uscita e di pomeriggio non male.
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
- moxer
Oggi giornata di ferie con giretto in alta valle a funghi....purtroppo non avevo con me la digitale....
Bel bottino anche con parecchia gente in giroo.....

Ciaooooo e buoni raccolti a tutti....sperando che continui cosi

Bel bottino anche con parecchia gente in giroo.....

Ciaooooo e buoni raccolti a tutti....sperando che continui cosi
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
Complimenti moxer, gran bella fungata!
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
-
vittorio
Beh mettiamoci anche il copyright: lo ha trovato il sig. Tarcisio Curti ieri sera dopo il lavoro sul monte del Colle sopra Branzi: occhio perchè parliamo di un "professionista" così li trova solo lui....IW2LBR ha scritto:e a Carona oggi hanno trovato un bel porcino di ben 1,700 kg![]()
oggi sono andato (di pomeriggio) con un mio amico nello stesso posto di lunedì scorso che ho scovato un pò per caso e un pò a furia di camminare, in alta valle... in 3 ore abbiam trovato circa 70 porcini per un tot di quasi 4 kg : spettacolo! Ecco i miei (36 pezzi, quasi 2 kg):

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- moxer
Complimenti al Fabio...gran bel raccolto!!

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
weeeeeeeeee............
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! sono un Brembano trasferito in Brianza da ormai 17 anni ma sempre molto legato alla mia terra d'origine e alle sue tradizioni... sono molto appassionato di funghi porcini ma a differenza di molti cercatori mi piace anche molto mangiarli... polenta, cunì e frerr co'la pana!!!!!!!! questi giorni le nostre montagne ci danno da divertirsi e allora ecco qua qualche foto dei 5 kg di martedì e dei 5 kg di giovedì...........

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! sono un Brembano trasferito in Brianza da ormai 17 anni ma sempre molto legato alla mia terra d'origine e alle sue tradizioni... sono molto appassionato di funghi porcini ma a differenza di molti cercatori mi piace anche molto mangiarli... polenta, cunì e frerr co'la pana!!!!!!!! questi giorni le nostre montagne ci danno da divertirsi e allora ecco qua qualche foto dei 5 kg di martedì e dei 5 kg di giovedì...........

grazie.....Fabio76 ha scritto:benvenuto dodyferro! Spettacolare il tuo primo messaggio nel forum! Che bei funghi....complimenti!
presumo che domani andremo in molti..... speriamo di trovare esemplari spettacolari per fare superfoto!!!!!!!!!!!!!!