Li se ne fan di kili!!!

Moderatore: elio.biava
cimocimo ha scritto:scusate la domanda (magari anche stupida): vedo quasi sempre le foto -non solo quelle del forum- con i funghi ancora sporchi, dove andate voi a raccoglierli non è obbligatorio pulirli sul posto? Nel regolamento della zona che parte da Valnegra fino a Foppolo-Carona, l'articolo 3/g dice che: "è obbligatoria la pulitura sommaria sul luogo di raccolta".
pluto ha scritto:Anche il regolamento regionale...aiaiaiiiiii questi pedemontani...
certo che è obbligatorio pulirli ed infatti per quanto mi riguarda, prima raccolgo e poi, prima di uscire dal bosco li pulisco; per quanto riguarda gli incivili, sono d'accordissimo; pensate che ho visto lattine, bottiglie di vetro, scatolette di tonno, pacchetti di sigarette, ecc...ma io dico, ma costa così tanto portarsi a casa la propria immondizia? Non è difficile!lorenzo.lego ha scritto:i regolamenti sembran fatti per non essere rispettati... in questi giorni ero in baita in altavalle e putroppo devo evidenziare gli enesimi comportamenti incivili da parte di fungaioli... Ci sono alcuni che se potessero, a funghi andrebbero in macchinia, visto i numeri che fanno per parcheggiare.... lo scempio che lasciano poi nel bosco è quelcosa di irrispettoso . Se poi capita di essere svegliati verso le 4 del mattino dal mio cane che abbaia perchè già a quell'ora circola gente munita di pila.... Mah.. Ritengo alcuni atteggiamenti incivili e di poco rispetto della natura! Certo, non tutti si comportano alla stesso modo... Meno male che ci si avvia verso la fine della stagione
ecco, bravo.... specifica!!! non generalizzare... scrivi pure: da parte di qualche imbecille...lorenzo.lego ha scritto:putroppo devo evidenziare gli enesimi comportamenti incivili da parte di fungaioli... Certo, non tutti si comportano alla stesso modo...
quelli sono quelli che odio più di tutti: io mi faccio il c**o a camminare e magari c'è quello che arriva col trial e mi passa davanti;kikko69 ha scritto: Perchè quelli che vanno in moto? Quelli si? Manca il rispetto punto e basta, ci vuole solo un po di civiltà ed educazione e un po di buon senso!
Fabio76 ha scritto:certo che è obbligatorio pulirli ed infatti per quanto mi riguarda, prima raccolgo e poi, prima di uscire dal bosco li pulisco; per quanto riguarda gli incivili, sono d'accordissimo; pensate che ho visto lattine, bottiglie di vetro, scatolette di tonno, pacchetti di sigarette, ecc...ma io dico, ma costa così tanto portarsi a casa la propria immondizia? Non è difficile! aggiungo: inoltre andare a funghi con la pila è da criminali, ed è vietato in qualsiasi regolamento oltretutto!
E me so cha a lauraGenchy ha scritto:Elio perle di saggezza le tue,ma con il ben di dio di questi giorni ghe nè per tocc !