News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

gighen

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da gighen »

elio.biava ha scritto:Inversa è detta quella del ramo del Brembo di Olmo...per campanilismo da qei di Brans...ecc...
(per alcuni degli altri, viceversa
Esatto, per quelli di qua è inversa quella di là e viceversa, secondo me nn ce n'è una dritta, è solo questione di punti di vista!!!!
G72

Messaggio da G72 »

STAMATTINA , zona Roncobello, bel Giretto....ma funghi pochi (di tutte le specie) e pochissimi freschi

3 porcini!! PER il risotto a_45

ciao a tutti !!
G72

Messaggio da G72 »

se la stagione lo consentirà , vorrei provare una zona "Mezzoldo" - "rif. Madonna delle Nevi".....qualcuno mi consiglia un punto Buono per Iniziare ???

grazie

Ps lo so ' che tutti sono restii a svelare i Posti segreti !!! FATE UNO SFORZO !!! a_2 a_2 a_2 CIAO rAGAZZI !! a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

kikko69 ha scritto:Appena rientrato, la stagione dei funghi per me si puo' considerare chiusa, il terreno è molto asciutto e le temperature si sono abbassate, condizioni sfavorevoli per l' "uscita" dei funghi. a_45
io oggi non sono andato e non so se andrò ancora ma mi sa che ho fatto bene, comunque sia è stata una stagione buona per me! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Fabio76 ha scritto:io oggi non sono andato e non so se andrò ancora ma mi sa che ho fatto bene, comunque sia è stata una stagione buona per me! a_45
ahi ahi ahi... non mi raccontate delle belle cose... anch'io weekend pieno... facevo conto di farmi un giro martedì, ma la vedo grigia... tra l'altro adesso che siamo a fine stagione, tutti che chiedono funghi... mah...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

kikko69 ha scritto:A conferma della fine stagione è stata la "brinata" di stamattina anche a bassa quota.
esattamente, Poscante ha rilevato una minima di +1.2°...oggi polenta e porcini trifolati!a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
G72

Messaggio da G72 »

ciao RAGAZZI!!!! SI CERTO!,..... SIAMO ALLA FRUTTA O FORSE GIà AL CAFFE'.... MA sbagliero' ...ma se dovesse piovere un po' bene ..senza Raffreddare..... potremmo avere ancor qualcosa...!!!

a_45

Ps nessuno mi consiglia??? vedi mio messaggio precedente.Ciao !!
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Oggi giretto pomeridiano nei miei soliti posti, per vedere se la situazione fosse così disastrosa come viene descritta da più parti... beh, porcini praticamente niente (3 esemplari rovinati dal vento), però ho notato, nonostante le pessime condizioni meteo, la crescita di molte russole e qualche amanita. Per ora ancora niente chiodini, anche perchè non piove, ma la pioggia è in arrivo, quindi non escludo sorprese, sperando che la temperatura regga... aspettiamo ancora qualche giorno a chiudere ufficialmente la stagione... Ciao.
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Borgotaro 24 Novembre 2008:

Immagine

Immagine

Notte... a_19 a_6 a_111 a_21 a_45
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”