UAUiceluka ha scritto:Confermo che li ho raccolti nella nostra valle, non mi sposto di certo in altre per andare a funghi, quando li abbiamo belli a pochi km da casa ...
questi sono del raccolto di ieri

Moderatore: elio.biava
UAUiceluka ha scritto:Confermo che li ho raccolti nella nostra valle, non mi sposto di certo in altre per andare a funghi, quando li abbiamo belli a pochi km da casa ...
Gran fungaiolo è una parolona :-) diciamo che mi piace camminare per i boschi al freschino (visto il grancaldo) e nell''avventurarmi alla scoperta di posti nuovi, con un pò di esperienza....qualcosina di buono porto sempre a casa.....Fabio76 ha scritto:complimenti allora! Sei un gran fungaiolo. Unico appunto, quando metti il link all'immagine, clicca prima su Img e poi inserisci il link tra le parentesi quadre...
non posso che farti i complimenti davvero un bel bottino bravissimoiceluka ha scritto:Confermo che li ho raccolti nella nostra valle, non mi sposto di certo in altre per andare a funghi, quando li abbiamo belli a pochi km da casa ...
sei un bravissimo fungaiolo e mi sei simpatico (ho guardato tutti i tuoi video su youtube), però anche tu, lascia perdere la luna: non ha nessuna influenza sulla crescita dei funghi...ciaododyferro ha scritto:Qua bisogna aspettare il secondo quarto di luna nuova... 23/24 agosto...
Fabio 76 probabilmente hai ragione, ma occhio che qualche fungaiolo, magari anziano ti rompe il bastone in testaFabio76 ha scritto:sei un bravissimo fungaiolo e mi sei simpatico (ho guardato tutti i tuoi video su youtube), però anche tu, lascia perdere la luna: non ha nessuna influenza sulla crescita dei funghi...ciao
ma stiamo scherzando? Scientificamente non esiste una correlazione tra fase lunare e crescita dei funghi, esiste quella tra condizioni meteo e crescita dei funghi!vittorio ha scritto:Fabio 76 probabilmente hai ragione, ma occhio che qualche fungaiolo, magari anziano ti rompe il bastone in testa
Per quanto ti stimi!!... sei originale peròFabio76 ha scritto:ma stiamo scherzando? Scientificamente non esiste una correlazione tra fase lunare e crescita dei funghi, esiste quella tra condizioni meteo e crescita dei funghi! Contano solo le condizioni ambientali (giusta quantità di acqua, niente vento, niente grandine e niente caldo pazzesco); tengo segnato da anni quantità e giorni in cui li trovo e mi è capitato di trovarli in luna crescente, luna calante, piena e nuova ecc. L'unica influenza che ha la luna sulla Terra sono le maree e stop!