News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

superpluto

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da superpluto »

Ciao a tutti
un paio di domande: il limite parla di 3kg? è possibile andare di notte?
Penso che rispettare la montagna voglia dire anche rispettare delle regole scritte, belle o brutte che siano.
Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe.
Un saluto.
Germano
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

superpluto ha scritto:Ciao a tutti un paio di domande: il limite parla di 3kg? è possibile andare di notte?
sì, il limite è di 3kg giornalieri cadauno, la raccolta è consentita dall'alba al tramonto a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

fiordaliso ha scritto:grazie, ho iniziato all'età di otto anni con mio padre ad amare la montagna anche se sono "cittadina" ed ad andare a funghi alle quattro di mattina. dicono che oltre alla vista laser ho anche....... domani giro e poi vi dico ciao
beh, anche quello è importante, come in tutte le cose della vita...oggi ho fatto un giro pomeridiano ed ho trovato solo 5 porcini a_11 ...in bocca al lupo! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

oggi 1chilo e due circa, iniziano ad uscire più bassi speriamo in bene. alle quattro di mattina parlo di 50 anni fà!!!! ora le regole ci sono e si rispettano ( anche se mi piacerebbe prendere a calci chi distrugge quelli considerati matti)
a_45
iceluka

Messaggio da iceluka »

Stamattina ho fatto un bell' allenamentino in MTB e quando sono passato in una zona che conosco molto bene (come le mie tasche ).....il richiamo ad un saltino nel bosco a vedere se c'era qualcosina...ecco cosa ho trovato in 10 mnuti....

Immagine

Immagine

non considerando una uscita a funghi, ma bensì un ottimo allenamento, posso solo dire di essermi proprio divertito a_14

alla prossima !!!!!
Luca
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Fabio76 ha scritto:sì, il limite è di 3kg giornalieri cadauno, la raccolta è consentita dall'alba al tramonto
...e senza addentrarci su cosa si intende per "alba" e "tramonto" a_39 a_39... a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

elio.biava ha scritto:e senza addentrarci su cosa si intende per "alba" e "tramonto"
non l'ho capita, spesso i tuoi messaggi sono enigmatici a_11 a_45
nico28

Messaggio da nico28 »

Fabio76 ha scritto:non l'ho capita, spesso i tuoi messaggi sono enigmatici
a_34 penso intenda che ora indica l'alba e il tramonto...se funziona come nella pesca ogni mese ha un'orario di alba e tramonto che ovviamente viene prima e dopo a giugno e dopo e prima a dicembre
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Fabio76 ha scritto:chiedo scusa ad elio biava, senza volerlo ho cancellato un suo messaggio (riscrivilo se riesci). a_45
(penso che si potrà recuperare dal backup a_34 )...comunque riguardava il rispetto degli orari e se spiegavi tu cosa si intende per alba e tramonto secondo legge. a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”