Complimenti fiordaliso, ottimo raccolto, concordo con i ritrovamenti in quanto sabato e domenica il bosco a dato segni di vita soddisfacenti vista la carestia del momento, ci si diverte anche se il bello deve ancora arrivare, ieri anchio ad ogni ritrovamento erano plurigemellari, anche 8 vicini vicini,fiordaliso ha scritto:oggi io e mio marito n.50 peso 2 chili belli belli li stò mettendo in parte sott'olio.
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013
ci puoi mettere una fotina a noi poveri lavoratori che moriamo d'invidia in fabbrica?fiordaliso ha scritto:oggi io e mio marito n.50 peso 2 chili belli belli li stò mettendo in parte sott'olio.
comunque da 1400 mt zona alta valle brembana, non c'era in giro nessuno. secondo me stanno uscendo anche perchè li abbiamo trovati mai soli ma due tre e quattro assieme ed erano a filo terreno. camminato sette ore e più distrutta!!!!
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
-
gighen
Re: situazione funghi
Elio non mandarli tutti dalle mie parti però!!elio.biava ha scritto:Oh yes !...per ora è così.
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Re: situazione funghi
Tranquillo prima di arrivare da te, si son fermati mille volte a raccoglierli!gighen ha scritto: Elio non mandarli tutti dalle mie parti però!!![]()
E poi scusa, noi ci alziamo col canto del gallo...e tu invece quando canta la mucca
A parte gli scherzi stanno uscendo un pò a macchia di leopardo per cui fra un pò....no problem.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
ecco alcuni soli...

e mal accompagnati...

di uno poco sincero...

e mal accompagnati...

di uno poco sincero...
- elio.biava

Stamattina:
pochi! ma meglio che niente
( anche un "farlocco" di B.Pinicola...ormai l'avevo già staccato ).
Temperatura a 1500 m => 9°C e giornata splendida di sole.
Ultima modifica di elio.biava il martedì 3 settembre 2013, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Belli complimenti mi fai venire voglia di tornare in Valleelio.biava ha scritto: Stamattina: pochi! ma meglio che niente, per oggi bastano! ( anche un "farlocco" di B.Pinicola... ormai l'avevo già staccato ).
Temperatura a 1500 => 9°C e giornata splendida di sole.
io ho fatto la settimana di ferragosto e quella successiva in valle...risultato in 6 uscite in varie zone...un edulis da 100 gr
a fine settembre ci riprovo...
a fine settembre ci riprovo...
-
fiordaliso
purtroppo non riesco a caricare foto troppo imbranata per installare programma ,se c'è un modo semplice fatemelo sapere ,grazie
la mia amica oggi sempre stessa zona solo due porcinelli!!
la mia amica oggi sempre stessa zona solo due porcinelli!!