Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
armando77

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da armando77 »

questi sono di stamattina un kilo e 100 pochi funghi e tanta tanta gente

Immagine

Immagine

belli i brugaroi di Fabio quest anno non li ho ancora da trovare ,la bassa valle è stata un disastro dalle mie parti zero assoluto.
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

armando77 ha scritto:belli i brugaroi di Fabio quest anno non li ho ancora da trovare ,la bassa valle è stata un disastro dalle mie parti zero assoluto.
grazie, io li ho trovati oggi pomeriggio in bassa valle ma dai diversi funghi ribaltati si vedeva che erano passati stamattina. Presenti diversi boletus calopus, luridus e qualche amanita muscaria a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
moxer

Messaggio da moxer »

armando77 ha scritto:questi sono di stamattina un kilo e 100 pochi funghi e tanta tanta gente

Belli armando, visto l'andazzo direi niente male come bottino..
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Fabio76 ha scritto:...
Immagine
Eh si freschissimi direi !! a_2 ( ... a_34 con spezzatino e patate ? mndd )
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

elio.biava ha scritto:con spezzatino e patate ?
trifolati nel misto coi porcini a_21 a_2 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
giorgiodelput

Messaggio da giorgiodelput »

anch'io fatto giretto qualche "brugarol" come quelli di Fabio..."dè nisola"...dè "bedola" neanche uno...Poi non capisco che soddisfazione hanno certa gente a prendere a "CALCI" i funghi "macc" o non commestibili...è cosi bello andare per funghi e vedere anche quelli non buoni li al loro posto..invece no li devono calpestare o prenderli a calci..io proprio non li capisco certi "fungaioli" se proprio li vogliamo chiamare cosi..
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

giorgiodelput ha scritto:anch'io fatto giretto qualche "brugarol" come quelli di Fabio..."dè nisola"...dè "bedola" neanche uno...Poi non capisco che soddisfazione hanno certa gente a prendere a "CALCI" i funghi "macc" o non commestibili...è cosi bello andare per funghi e vedere anche quelli non buoni li al loro posto..invece no li devono calpestare o prenderli a calci..io proprio non li capisco certi "fungaioli" se proprio li vogliamo chiamare cosi..
quotone, anche a me da fastidio vedere i funghi ribaltati ma soprattutto perchè distruggere le amanite che sono i funghi + belli del bosco? a_11 a_45
ps: questi brugaroi son di carpino (Leccinum carpini) ciao
giorgiodelput

Messaggio da giorgiodelput »

Fabio76 ha scritto:
giorgiodelput ha scritto:anch'io fatto giretto qualche "brugarol" come quelli di Fabio..."dè nisola"...dè "bedola" neanche uno...Poi non capisco che soddisfazione hanno certa gente a prendere a "CALCI" i funghi "macc" o non commestibili...è cosi bello andare per funghi e vedere anche quelli non buoni li al loro posto..invece no li devono calpestare o prenderli a calci..io proprio non li capisco certi "fungaioli" se proprio li vogliamo chiamare cosi..
quotone, anche a me da fastidio vedere i funghi ribaltati ma soprattutto perchè distruggere le amanite che sono i funghi + belli del bosco? a_11 a_45
ps: questi brugaroi son di carpino (Leccinum carpini) ciao
i me someaa dè "nisola" comunque intendie che gli era mia dè "bedola".. a_45 a_45
moxer

Messaggio da moxer »

Fabio76 ha scritto:ps: questi brugaroi son di carpino (Leccinum carpini) ciao
Nisola.... carpen.... sono sempre gli stessi... Il Leccinum carpini cresce indistintamente associato a nocciola e carpini.... a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”