Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
G72

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da G72 »

Resoconto mia uscita : 23 esemplari (edulis) totale 1.2kg circa

Elio, quello singolo da 1÷1,5 kg , per oggi niente da fare!

bel giro, e soddisfatto!
a_2
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

G72 ha scritto:Resoconto mia uscita : 23 esemplari (edulis) totale 1.2kg circa. bel giro, e soddisfatto!a_2
Elio, quello singolo da 1÷1,5 kg , per oggi niente da fare!
Son contento, bravo G72! a_2 a_2 Dal numero e peso vuol dire che erano di una bella misura...stagni.
Per il tuo fungo grosso ho interpellato gli elfi del bosco e mi han rivelato che lo troverai tra il 17 18 19, quindi...preparati! a_19 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

kikko69 ha scritto:Luna nuova stanotte....luna piena 19 ottobre....altro che elfi
Dimentichi che un fungo così come lo vuole G72, ci mette 7gg per crescere, pensi che gli elfi non sappiano fare il loro lavoro? a_39 sai quanto devono "pompare" ?! a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
G72

Messaggio da G72 »

elio.biava ha scritto:Son contento, bravo G72! a_2 a_2 Dal numero e peso vuol dire che erano di una bella misura...stagni. Per il tuo fungo grosso ho interpellato gli elfi del bosco e mi han rivelato che lo troverai tra il 17 18 19, quindi...preparati!
tutti bassi ( in altezza )
grazie per aver interpellato gli Elfi, ci credo/ci conto!
ciao a_45
travis

Messaggio da travis »

ciao a tutti ragazzi...

torno da un pomeriggio di nebbia e pioggia in quel di mezzoldo....
poca roba....1,3 kg tutti freschissimi in compenso...

dicono che ne escono parecchi alle torcole... oggi 2 conoscenti han fatto 6 e 8 kili (non so se crederci)....
qualcuno è mai stato il quelle zone?? ma è tutto buono o ci sono zone migliori di altre?? vorrei farci un giro una mattina ma non saprei da che parte iniziare a_34 a_34 a_34
travis87
elio.biava

travis ha scritto:...torno da un pomeriggio di nebbia e pioggia in quel di mezzoldo....poca roba....1,3 kg tutti freschissimi in compenso...
bentornato travis, vedo dall'iscrizione che sei di quelli del primo pelo! a_21 che dire, non mi sembra che ti è andata poi così male a_11 a_2 a_2 Purtroppo per le Torcole io non ti posso aiutare. E quello che ha già detto kikko69 è sacrosanto. I posti buoni li conoscono solo i "gatti" uomini e donne strani, solitari, che incontri solo al ritorno...se li incontri in ricerca non seguirli, ti stanno solo depistando in zone comuni a_39 ...sicuro! Io devo dire che un amico 20 anni fa mi ha aiutato, ed è stato un periodo molto bello e di grande compagnia che dura tutt'ora: ci scambiamo notizie sulle singole piante e relative "buttate", quando vado io riconosco i suoi passi... e lui i miei. Poi uno può decidere di andare a funghi continuando a cambiare posti, bello anche così. Tieni presente però una regola, quando senti le voci ...la "quaglia" se ne è già involata!! a_39 a_14
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

travis ha scritto:ciao a tutti ragazzi... torno da un pomeriggio di nebbia e pioggia in quel di mezzoldo.... poca roba....1,3 kg tutti freschissimi in compenso... dicono che ne escono parecchi alle torcole... oggi 2 conoscenti han fatto 6 e 8 kili (non so se crederci).... qualcuno è mai stato il quelle zone?? ma è tutto buono o ci sono zone migliori di altre?? vorrei farci un giro una mattina ma non saprei da che parte iniziare
confermo quanto hai detto delle Torcole, buoni, anzi ottimi raccolti (visti di persona, altrimenti avrei dubitato pure io!); in due hanno raccolto 7 kg.
Questo è successo venerdì, non so se sia un caso isolato o meno....fatto sta che nella mia zona (Carona) per trovare 4 porcini (non Kg, 4 porcini a numero) devi avere pure tanta fortuna oltre che tempo! a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
hansroth

Messaggio da hansroth »

Purtroppo dalle previsioni del tempo, da giovedi sera son previste nevicate a quote basse 1500 metri circa. non vorrei che sia la fine dei funghi. saluti a tutti
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Che gioia: ho trovato un porcino di 8 etti completamente sano + 1 da 3 etti bellissimo...totale 8 funghi per 1.5Kg
quando l'ho visto sono rimasto incredulo a guardarlo per qualche minuto

Immagine

mi occupava metà cestino

Immagine

scusate la qualità delle foto fatte col cell ma seguiranno le foto fatte a casa con la reflex
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”