Per alto intendo proprio le zone da 1500 a 1800Mt, nei posti che frequento io se hai gambe ci arrivi abbastanza agevolmente...vedremo.elio.biava ha scritto:Sicuramente e anche se non fosse, sarà comunque una pausa per poi riprendere. Come avrai già capito...siamo già a quote alte, come a settembre! ti bastano 1495 m? ..moxer ha scritto:... speriamo che continuino ancora un pò... sto aspettando la buttata in alto.
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
- moxer
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
Con la 'scusa' di una mezza giornata di lavoro a Bergamo, un giretto pomeridiano veloce nei boschi - rallentato dalla pioggia - ha sempre il suo perché. Oggi non ci si può lamentare!

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Bene prof, poi "rallentare" dal lavoro fa sempre bene comunque! queste passioni poi rigenerano...
bastano bastano, non ci si può lamentare

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
si vede dal cesto, di piccoli poca roba...moxer ha scritto: Come sempre spettacolo e nei tuoi posti non sembra che abbia mollato
son quelle situazioni in cui fai 6 kili (in tre) ma non te ne rendi conto perchè la schiena l'hai piegata meno spesso... quasi tutti di taglia medio-grande... e come diceva qualcuno sotto i pini c'è secco... quindi tieni d'occhio la tua erbetta che ieri ho visto un video con degli aestivalis, nell'erba, da 4 etti, bellissimi!
Questa mattina ho fatto il mio solito giro. La pioggia scesa nella notte non è che abbia bagnato più di tanto.
Il quantitativo trovato è la fotocopia dell'altro giorno (1,5 kg.). Sinceramente pensavo qualcosa di più, nei prossimi giorni provo a cambiar zona.
Ecco comunque 3 fotografie di boletus bagnati.

Il quantitativo trovato è la fotocopia dell'altro giorno (1,5 kg.). Sinceramente pensavo qualcosa di più, nei prossimi giorni provo a cambiar zona.
Ecco comunque 3 fotografie di boletus bagnati.
Oggi giretto pomeridiano di un paio d ore, le cose sono cambiate, speriamo ora che salgano di quota.

che belli gli aestivalis! Brao Armando!
"Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa ciò che lascia e non sa cio che trova." ....

Questa mattina ho deciso di avventurarmi in un posto nuovo, era da tempi che non camminavo così tanto a vuoto. Comunque qualcosa l'ho rimediato.

Questa mattina ho deciso di avventurarmi in un posto nuovo, era da tempi che non camminavo così tanto a vuoto. Comunque qualcosa l'ho rimediato.