moxer ha scritto:
Quindi se l'anno prossimo la comunità montana valle Brembana volesse introdurre il tesserino e tutti i comuni decidessero di associarsi potrebbero fare 30€ × 37 comuni?

42 moxer, c'è anche Potranga! Non penso proprio sarebbe presentabile. Piuttosto penso che diverrà simile alla caccia dove si sceglie un ambito: nel fare la richiesta di tesserino alla Com. Montana, indicherai il comune o più comuni dove effettuare la raccolta...tuttalpiù se cambi pagherai il giornaliero

Ma è solo un'ipotesi, mai sottovalutare la fantasia dei "capipopolo", adottano il motto giacobino del sessantotto "la fantasia al potere" (ma applicata al contrario!

).
A tal proposito, mi segnalano che a Cusio si sono inventati un'altro
"Codice della Strada", dalla chiesina della Maddalena e salendo fino alla prima curva si può parcheggiare (non è necessario pagare il ticket), se però non hai il bigliettino del ticket, ti mettono la multa per divieto di sosta, 42€ (?!

)...però solo se sei "straniero", le auto "conosciute dei villici locali" le risparmiano, come risparmiano tutte le soste vietate giù nel "centro" del paese, dove si transita a senso alternato a causa delle auto in sosta vietata... pure il camion dell'immondizia del paese.
Speriamo che alla prossima, possiamo godere della presenza del signor Gioppino con la Margì e il figlio Masticabrodo, così ci divertiamo di più con gli spettacoli delle marionette sempre in corso, estate e inverno!!