Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Grazie a tutti. Devo dire che questa valle era la prima volta che la visitavo in veste invernale e mi ha lasciato estasiato con le sue dolci dune bianche ed il fragoroso silenzio che mi circondava. Uno spettacolare anfiteatro al cospetto della corna grande e dello zucco barbisino
@fabius fino a sabato 26 aprile il tragitto era tutto percorribile su neve, anche la strada, fatta eccezione per i primi 200 metri era tutta neve però ho il timore che con le piogge insistenti di questi giorni la situazioni muterà rapidamente almeno alle basse quote.
@muro73: eh sì l'acqua l'ho purtroppo presa su tutto il tragitto di ritorno e non avevo la possibilità di ripararmi a meno di non ritornare al rifugio lecco ma mi ero già allontanato
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)