Possibile Evoluzione Meteo: Inverno 2019/2020
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Re: Possibile Evoluzione Meteo: Inverno 2019/2020
Natale Pasquale

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- enkuz
Ed a Pasqua purtroppo sarà gelido. Come da copione.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
S.Pellegrino, foto da OROBIE

un pò di neve se ne va...

un pò di neve se ne va...
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
La prossima settimana avremo un netto cambio di circolazione

prevarranno infatti venti asciutti da n/nw e se mentre il 23 avremo föhn primaverile con probabili massime over +15 in pianura, a Natale invece avremo termiche leggermente negative in quota e quindi sarà più freddino.
Da Santo Stefano possibile rientro nelle normali termiche invernali (da confermare)
prevarranno infatti venti asciutti da n/nw e se mentre il 23 avremo föhn primaverile con probabili massime over +15 in pianura, a Natale invece avremo termiche leggermente negative in quota e quindi sarà più freddino.
Da Santo Stefano possibile rientro nelle normali termiche invernali (da confermare)
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
E nel lungo termine, ovvero per gli ultimi giorni del 2019, i principali gm vedono l'anticiclone subtrpicale in grande spolvero sull'Europa centro/occidentale

qualora si verificassero, si tratterebbe di una fase pienamente primaverile nel periodo solitamente più freddo dell'anno

qualora si verificassero, si tratterebbe di una fase pienamente primaverile nel periodo solitamente più freddo dell'anno
- RubenBG
E che temperature, praticamente estive, una bella +15° con effetto favonico. Sicuramente un ipotesi estrema e anche decisamente fuori dal coro rispetto alla media ens. Ma la configurazione diciamo che è quellaFabio76 ha scritto:E nel lungo termine, ovvero per gli ultimi giorni del 2019, i principali gm vedono l'anticiclone subtrpicale in grande spolvero sull'Europa centro/occidentale
qualora si verificassero, si tratterebbe di una fase pienamente primaverile nel periodo solitamente più freddo dell'anno![]()
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
- enkuz
Vedrete che a maggio nevica. Mondo malato.
Con gli ultimi aggiornementi invece l'elevazione dell'hp viene vista più a ovest con conseguente irruzione fredda su est Europa e Italia

Con gli ultimi aggiornamenti l'alta pressione invaderà praticamente tutta l'Europa centro/occidentale con aria molto mite in quota per la stagione mentre su quella orientale arriverà una buona irruzione fredda

con mappe così mi sento di dire che fino a fine anno da noi non succederà nulla di eclatante.
Fase stabile e mite...
con mappe così mi sento di dire che fino a fine anno da noi non succederà nulla di eclatante.
Fase stabile e mite...