La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
kikko54

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da kikko54 »

grazie @meteopedro
immaginavo che nelle reti nazionali le previsioni le facessero seguendo se i "calli" fanno o meno male ..... anzi tempo fa vicino ai we davano anche informazioni errate per favorire il turismo ...... a_34
Personalmente mi piaceva Caroselli e mi piace tutt'ora Sottocorona che in un modo o nell'altro dava e dà (rispettivamente) un quadro della situazione generale delle perturbazioni ... come si muovono ... da dove arrivano e cosa produrranno ... sempre con i soliti margini d'errore, visto che la meteorologia si basa su calcoli matematici e sulle cronistorie ...
Di sicuro non c'è nulla se non guardare fuori dalla finestra prima di uscire .... e la mantellina se si va in montagna pesa poco e sta in una tasca
a_45
enkuz

Re: R: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

meteopedro ha scritto:quotone non mi posso lamentare poichè alla fine della fiera tutti questi meteolamenti non portano a NESSUN miglioramento il tempo fa (E FA BENE) a fare quello che gli piace,e non quello che piace a noi
Ci mancava il tuo solito sermone Meteopedro.
Sai essere più noioso di me (e ce ne vuole).
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_17 a_17 questa stanza è stata fatta apposta x i "meteolamenti" quindi lasciate la libertà di "sfogarsi" ed usarla x ciò che è stata creata... a_45
a_14
mariolu

Messaggio da mariolu »

per chi si lamenta che non fa caldo a_6
due cammelli al pascolo "felici" foto di oggi a_11 a_45
Immagine
enkuz

Re: R: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

paolino ha scritto:
enkuz ha scritto:Paolino noi siamo totalmente l'opposto in fatto al meteo. Ma proprio distanti anni luce. De gustibus... il mondo è bello perché vario.
Ricorderò il 2014 come l'autunno infinito. Ad oggi sono stra-convinto che sia stato il PEGGIOR anno metereologico della storia.
Badate bene che non mi riferisco solo alla TOTALE non presenza della recente estate. Malissimo il 2014 ma proprio tanto tanto tanto.
Ah sicuramente questo:-)....ma daltronde che ci vuoi fare..il tempo non ascolta nessuno e il bello é proprio quello.
Se ami la meteorologia accetti e ammiri ogni suo lato,che ogni giorno é affascinante anche in situazioni ripetitive.
Inutile ogni giorno scrivere le tue insoddisfazioni...il tempo fa cmq quello che vuole,vedrai che la ruota gira e il sole arriverà piu in la.
Io penso invece che il bello della meteo sia di vedere il susseguirsi delle stagioni che sono appunto belle perché diverse una dall'altra. Stiamo vivendo una 'NON' stagione ormai dall'inverno scorso... è inaudito, inaccettabile da qualsiasi lato lo si guardi.

Mi piacerebbe vivere un anno intero con le sue 4 stagioni precise precise ma ho paura che resti solo una utopia... speriamo nel 2015.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
paolino

Messaggio da paolino »

Poss70 ha scritto:a_17 a_17 questa stanza è stata fatta apposta x i "meteolamenti" quindi lasciate la libertà di "sfogarsi" ed usarla x ciò che è stata creata... a_45
a_14
Certo poss..giusto che ci sia questa stanza..però secondo il mio povero parere, il fastidio viene dal fatto che certi e assidui meteolamenti, vengono scritti anche nelle altre stanze,da parte di?……senza fare nomi dai a_39..in ogni stanza e ogni giorno, dati dal fatto che il tempo che fa non gli sta bene...etc etc..e che @@ ormai anche i sassi l'hanno capito!…sarebbe invece piu bello leggere il tempo in atto e le sue proiezioni..uniti a post costruttivi da cui ognuno di noi può sempre imparare qualcosa.
Vabbe..ciao poss70 a_45
paolino

Messaggio da paolino »

mariolu ha scritto:per chi si lamenta che non fa caldo a_6
due cammelli al pascolo "felici" foto di oggi a_11 a_45
Immagine
Al pascolo???…a me sembra che siano fuori da un circo a_35..beh,poveretti anche loro se così è...dromedario al pascolo,insomma una cosa un po' strana da noi direi ;-)
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Ciao paolino, è vero certi msg nelle altre stanze andrebbero cancellati come scritto da regolamento in questa prima pagina... Invece abbiamo lasciato un po correre la faccenda... vedremo di essere più "severi" nelle 3 aree meteo e cancellare i vari msg fuori dal coro, però in quest'area meteo voglio totale libertà nei meteo lamenti senza lamentarsi di chi si lamenta anche sempre... logicamente sempre in un contesto educato e non offensivo. Ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
mariolu

Messaggio da mariolu »

paolino ha scritto:Al pascolo???…a me sembra che siano fuori da un circo a_35..beh,poveretti anche loro se così è...dromedario al pascolo,insomma una cosa un po' strana da noi direi
ma certo ... sono fuori da un circo... però pascolano.... non avranno mai visto si tanta erba verde!!! daltronde anche noi siamo in un circo... a_11 o no? a_39 a_39 a_45
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”