La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
alvin 51

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

Lino70 ha scritto:a_19 anticiclone africano che insiste e continua a dettar legge con termiche in quota dal sapore estivo!!! urge un cambio veloce con le prime gelate, altrimenti il terreno resterà caldo e la neve sulle piste da sci non durerà nulla x la stagione invernale alle porte!!!! a_11 a_11 a_35
ti quoto al 1000x1000, Lino, il terreno con queste temperature, almeno dove batte il sole, è decisamente....molle!! e se anche arrivasse la neve durerebbe dalla sera alla mattina e non va bene, ci vuole il terreno duro, gelato, sennò ciao bèp, tutto lavoro inutile anche se la sparassero!!! a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Mappe inguardabili, hp hp hp, è novembre ma sembra maggio e deve ancora dare il meglio....
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:Mappe inguardabili, hp hp hp, è novembre ma sembra maggio e deve ancora dare il meglio....
menomale l'evidenza si comincia a cogliere...dopo un marzo in cui si è inventato di tutto per piovere a modi contagocce, un luglio immondo ora il novembre peggiore in assoluto...BASTA VI PREGO a_21 a_21 a_21
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lemine ha scritto:menomale l'evidenza si comincia a cogliere...dopo un marzo in cui si è inventato di tutto per piovere a modi contagocce, un luglio immondo ora il novembre peggiore in assoluto...BASTA VI PREGO
sicuramente è un Novembre anomalo, fuori da tutti gli schemi, anche se il bel tempo difficilmente stanca, non vorrei però che a furia di tirare la corda, come si suol dire, poi si scateni e succeda che recupera il tempo (perso) meteorologicamente parlando, portando piogge e neve oltre misura ma si sa che quello che la natura o meglio il meteo, ha in riserbo per noi è sempre molto difficile da decifrare. a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

Quoto alvin...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lele93 ha scritto:A me invece tutto questo "bel tempo" mi ha stancato. Dopo l'estate più calda della storia questo tempo assurdo è snervante. Al meteo non si comanda, e si deve accettare tutto quello che viene. Però io spero tanto in un deciso cambio di rotta!!
ogni testa un piccolo mondo come si usa dire, con rispetto per le idee altrui, però, però neanche un autunno infinito come quello vissuto lo scorso anno, con tempo uggioso e umido oltre che fresco, da Ottobre 2013 a ottobre 2014 poi diciamocelo che il mondo è bello perché, vario. a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Lele93 ha scritto:Dopo l'estate più calda della storia questo tempo assurdo è snervante. Al meteo non si comanda, e si deve accettare tutto quello che viene. Però io spero tanto in un deciso cambio di rotta!!
Ot, una precisazione: luglio 2015 è stato il più caldo di sempre ma per quanto riguarda l'intero trimestre estivo il 2003 è stato nettamente più caldo del 2015.
Detto questo, concordo sulla seconda parte del messaggio al 100% a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

E tornando ad oggi, siamo arrivati ancora oltre il ventello, ovvero oltre +10 gradi della media stagionale con lo zero termico in zona "Monte bianco" cioè oltre i 4500mt... detto questo credo che questo novembre sia uno dei più caldi e siccitosi della storia!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
enkuz

Messaggio da enkuz »

Lele93 ha scritto:L'anno scorso l'autunno infinito, quest'anno il deserto del Sahara. Non è bello secondo me.
Pienamente d'accordo con te !!! Ti quoto a palla !!! a_14
Tanta voglia di stagioni ''normali'' a_11
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”