La stanza dei meteolamenti :)
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Re: La stanza dei meteolamenti :)
Speriamo nella pioggia!!! Basta sole!
-
- Contatta:
Almeno fino a metà mese se non oltre, non ci sono prospettive x precipitazioni... anzi nuova fiammatina africana in arrivo!!!ciuino ha scritto:Speriamo nella pioggia!!! Basta sole!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Stazioni Meteo
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
- alvin 51
qualche ora di notte, poi di nuovo....sole, andrebbe bene così?ciuino ha scritto:Speriamo nella pioggia!!! Basta sole!

- enkuz
Abitiamo a Bergamo... non preoccuparti che la pioggia ci stancheremo di vederla visto che l'autunno è alle porte!ciuino ha scritto:Speriamo nella pioggia!!! Basta sole!
Raramente si va sotto media pluvio nelle nostre lande !!! Un settembre così è UN SOGNO! (e fa tanto bene anche al turismo vallare) e ribadisco che ''madre natura'' si sta sdebitando per un mese di giugno assolutamente orripilante (perlomeno fino al 20 di quel mese).
RICORDIAMO SEMPRE: il meteo prima toglie e poi da e viceversa.
Davvero, delle giornate così belle e limpide non sono contestabili. non lo accetto. fa pure fresco adesso... ma cosa volete di più ???

Cielo tutto azzurro anche oggi... bellissimo !!!!!!!!!!!!!

- RubenBG
Io contesto il fresco!enkuz ha scritto:Abitiamo a Bergamo... non preoccuparti che la pioggia ci stancheremo di vederla visto che l'autunno è alle porte! Raramente si va sotto media pluvio nelle nostre lande !!! Un settembre così è UN SOGNO! (e fa tanto bene anche al turismo vallare) e ribadisco che ''madre natura'' si sta sdebitando per un mese di giugno assolutamente orripilante (perlomeno fino al 20 di quel mese). RICORDIAMO SEMPRE: il meteo prima toglie e poi da e viceversa. Davvero, delle giornate così belle e limpide non sono contestabili. non lo accetto. fa pure fresco adesso... ma cosa volete di più ??? Cielo tutto azzurro anche oggi... bellissimo !!!!!!!!!!!!!
Io per ora non vedo traccia di fresco.
Stiamo facendo le temperature di Luglio a volte sopramedia anche per luglio. Poi ovvio tu stai a 500m in mezzo ai monti è un clima diverso ma ti sarai accorta quando vieni a Grassobbio di fresco non c'è traccia la mia sensazione è questa e le temperature lo dicono. Poi da domani di nuovo massime tra 28/32 gradi e minime vicino ai 20
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Speriamo che si concretizzi il cambiamento che fiutano i modelli per metà mese! E poi via con le perturbazioni atlantiche!!! Ahahaha...
- enkuz
Io vivo più a Grassobbio che a Laxolo visto che faccio ''giornata'' e credimi: a luglio il condizionatore in ufficio era acceso dalle 8 del mattino, adesso lo accendiamo solo il pomeriggio.
In ufficio siamo in 4... quindi non sono pazzo
L'irraggiamento solare oggi è diverso da luglio... così come le T° minime (volente o nolente e con dati alla mano) che essendo inferiori permettono un rinfrescamento migliore che in piena estate.
Massime calde vero... ma il contesto è diverso... settembre non può essere luglio, nonostante stiamo vivendo temperature sopra media.
Le perturbazioni atlantiche, come sempre, arriveranno... da noi capita che vi siano inverni poco nevosi magari... ma la pioggia cilecca non la fa MAI !!!
Basti vedere il maggio e giugno 2016 super piovosi... e non stiamo parlando di alcuni anni fa ma dell'altro ieri (per intenderci).

In ufficio siamo in 4... quindi non sono pazzo

L'irraggiamento solare oggi è diverso da luglio... così come le T° minime (volente o nolente e con dati alla mano) che essendo inferiori permettono un rinfrescamento migliore che in piena estate.
Massime calde vero... ma il contesto è diverso... settembre non può essere luglio, nonostante stiamo vivendo temperature sopra media.
Le perturbazioni atlantiche, come sempre, arriveranno... da noi capita che vi siano inverni poco nevosi magari... ma la pioggia cilecca non la fa MAI !!!
Basti vedere il maggio e giugno 2016 super piovosi... e non stiamo parlando di alcuni anni fa ma dell'altro ieri (per intenderci).

- RubenBG
Esatto a fine novembre un bel pò di pioggia e neve oltre i 1000m sarebbe il top.Lele93 ha scritto:Ah io non sono certo un fanatico della pioggia. Spero solo in tanta bella neve da dicembre. In Alta Valle magari già a novembre. Non si potrà ancora sciare, ma un giretto in ciaspole non si nega a nessuno
La neve di novembre è quella che fa da fondo per i mesi invernali
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
- alvin 51
tutti o quasi ci auguriamo una situazione così e speriamo che lo sia ma, c'è sempre un ma, se vediamo sbiancate le cime dei monti a 1500/1800mt ad Ottobre, stiamone pur certi che facciamo la fine dello scorso anno, mi auguro vivamente di no, aspettiamo e.....sogniamo, sognare non costa nulla, almeno per il momento!RubenBG ha scritto:Esatto a fine novembre un bel pò di pioggia e neve oltre i 1000m sarebbe il top.Lele93 ha scritto:Ah io non sono certo un fanatico della pioggia. Spero solo in tanta bella neve da dicembre. In Alta Valle magari già a novembre. Non si potrà ancora sciare, ma un giretto in ciaspole non si nega a nessuno
La neve di novembre è quella che fa da fondo per i mesi invernali