Pista di fondo di Zambla

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

Rugetor

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da Rugetor »

Immagine
a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Paolo

Messaggio da Paolo »

Ottimo, e grazie per le foto.
L'accesso sai da dove avviene, al momento? Si può parcheggiare al Passo di Zambla, al Pian della Palla, o direttamente alla Conca dell'Alben?
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Paolo ha scritto:Ottimo, e grazie per le foto. L'accesso sai da dove avviene, al momento? Si può parcheggiare al Passo di Zambla, al Pian della Palla, o direttamente alla Conca dell'Alben?
Ciao Paolo, per ora direttamente alla Conca dell' Alben, per l'ultimo tratto di strada (dal Pian della Palla) è consigliabile avere gomme da neve o catene.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Paolo

Messaggio da Paolo »

Rugetor ha scritto:E' la mia prima sciata stagionale, mi porto la macchina fotografica così ho la scusa per fare qualche sosta in più.
(gennaio 2010)
Rugetor ha scritto:Avrei voluto fare anch'io la prima sciata della stagione ... ma ahimè sono a casa raffreddato
(dicembre 2011)

Certo che questo povero rugetor è veramente sfortunato - comincio a chiedermi se riuscirà mai a farsi una bella dose di chilometri, senza scuse o intoppi... a_34 a_6
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Paolo ha scritto:Certo che questo povero rugetor è veramente sfortunato - comincio a chiedermi se riuscirà mai a farsi una bella dose di chilometri, senza scuse o intoppi... a_34 a_6

non te ne scappa una a_39 a_39 a_39
Moderatore Forum
Rally84

Messaggio da Rally84 »

da oggi è aperta la pista per l' intera lunghezza dal passo di zambla alla mussa!!!
taricciu

Messaggio da taricciu »

8 febbraio 2012

Immagine

Bella la pista di Zambla e bella la sciata in compagnia dei miei fratellini kdtejh

Ringrazio il Maestro Bernardo per i preziosi consigli sulla sciolina a_2 a_2 ... speriamo arrivi presto altra neve fresca !!! a_45
Le montagne innevate ti aprono il cuore
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Oggi prima sciata da fondista sulla Pista preferita.
Bel tempo, freddo q.b. per utilizzare finalmente gli stick (ero stufa di marmellate invernali degli anni scorsi)
Prezzo ingresso ancora 5 euro come negli anni passati e pista in ottime condizioni, "tirata bene" nonostante la scarsità di neve.
Non pensavo di trovare una pista perfettamente sciabile in tutti i 12 km. infatti era aperta anche la parte alta, quella Nera.

Posto alcune foto
Immagine
Ingresso e Campo scuola al Colle di Zambla
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Pian della Mussa dove inizia la NERA e la Pista Nera
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”