Salita nel canale dei Camosci
Partecipanti: Skiador, Freedom e FrancescoManzoni
Giretto veloce giusto per non perdere il vizio sfruttando l'occasione di ritrovarsi tutti insieme per l'iniziativa "Ultima sciata della stagione con VBW".
Dopo qualche discesa sulle piste del comprensorio di Valtorta / Piani di Bobbio, ci ritroviamo al rifugio Lecco e si decide per la salita di questo suggestivo canale che conduce sulla cresta che porta in cima allo Zuccone Campelli.
In breve siamo all'attacco del canale, dove si biforca, ma abbiamo una spiacevole sorpresa. Il fondo è tutto svalagato e scendere sarà un'ardua impresa. Io e Francesco lasciamo gli sci mentre Skiador, caparbio per l'astinenza, se li porta fino in cima.
Arrivatici io e Francesco scendiamo subito e torniamo al Lecco mentre Skiador rimane a godersi l'attimo.
Poco dopo, dal rifugio, lo vediamo scendere sci ai piedi nello stretto budello e poi pennellare ottime curve sul perfetto pendio finale.

Purtroppo non ho portato la macchina fotografica, quindi le uniche due foto che allego sono quelle scattate da mia moglie durante il rientro. Spero che Skiador ne abbia fatta qualcuna dentro il canale.