Scialpinistica al Vescovo
E si ritorna a Foppolo... vista la quantità di neve caduta negli scorsi giorni e le alte temperature che sicuramente non favoriranno un buon manto nevoso optiamo per una giornata che ci assicura la comodità delle piste per un rientro in tranquillità.
Saliamo al Valgussera per andare a vedere in che condizioni è il vallone che scende a Carisole, sembra ottimo e allora giù finché la crosta lo permette. Traversiamo verso il Vescovo che saliamo nella speranza di trovare neve decente per una discesa. E così sarà, nonostante sia già stato scottato dal sole mattutino. Risalita al Valgussera e poi solito rientro passando per il Montebello.
Giornata tranquilla senza troppe pretese dopo la lunga pausa dovuta a vari impegni e malanni.
Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
Video:
Alla prossima.
