Proposta di gita

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Proposta di gita

Messaggio da Damià »

Immagine
siamo sul monte Linzone
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Proposta di gita

Messaggio da Damià »

Immagine
si scia solo sui prati a_45
Immagine
Skialp 4ever
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Proposta di gita

Messaggio da Fabius »

Oggi sono andato a Foppolo per stare un po' al sole , visto il freddo becco (non cosi' esagerato come previsto cmq....sui -10°all'ombra) , mi sono diretto sopra il Dordona ; non c'era nessuna traccia , la neve era piu' di quella che mi aspettavo , dai 20 ai 30cm non molto asciutta , infatti a scendere ho dovuto un po' rachettare a_21 ; verso sera ha cominciato a soffiare l'annunciato Buran , tanto per sparpagliare la nuova neve ..........
Anche se ho pistato il percorso sconsiglio vivamente di andarlo a fare , in quanto la nuova neve maschera una marea di sassi pronti a colpire quando meno te l'aspetti , fuori pista peggio che peggio in questa zona a_11 (a meno che conosciate a memoria dove sono posizionati i sassi) meglio andare al Montebello ! a_45
P.S. la strada e' semipulita meglio pero' salire con le termiche, un pochino innevata sopra Valleve nel verso discesa......
Ultima modifica di Fabius il venerdì 3 febbraio 2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Proposta di gita

Messaggio da freedom »

Damià ha scritto: Sai se nella conca di mezzeno c'era già giù qualcosa? se nò domani vado sul sicuro, faccio la strada forestale che da Pizzino arriva ai rifugi di Artavaggio è sempre bella battuta, poi vedrò se salire al Piazzo, itinerario tutto al sole,se ci sarà "al fà troop frèèccc"
Io credo che la conca lato nord (quello che sale al Marogella) sia ben innevata. Dovrebbe avere un bel fondo ghiacciato su cui è scesa la neve nuova. La scuola Orobica domenica scorsa ci ha portato gli allievi per una uscita, non penso li avrebbero portati se non c'era neve, e oltretutto poi ci è nevicato sopra ancora. Aspettiamo comunque la conferma di Andrea. In Valtaleggio non ci sono mai andato, ma aspetterei ancora un pò di neve. Essendo a quote piuttosto basse e molto soleggiata, di sicuro il fondo non si è formato. Se ci ripensi, noi ci troviamo alle 8.45 circa a Capovalle.
Bye. a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Proposta di gita

Messaggio da Damià »

freedom ha scritto:Io credo che la conca lato nord (quello che sale al Marogella) sia ben innevata. Dovrebbe avere un bel fondo ghiacciato su cui è scesa la neve nuova. La scuola Orobica domenica scorsa ci ha portato gli allievi per una uscita, non penso li avrebbero portati se non c'era neve, e oltretutto poi ci è nevicato sopra ancora. Aspettiamo comunque la conferma di Andrea. In Valtaleggio non ci sono mai andato, ma aspetterei ancora un pò di neve. Essendo a quote piuttosto basse e molto soleggiata, di sicuro il fondo non si è formato. Se ci ripensi, noi ci troviamo alle 8.45 circa a Capovalle.Bye.
ok,vedrò cosa fare.
Se non sei mai stato in valtaleggio ho un video che ho fatto 2 anni fà della discesa della strada forestale dopo aver salito il Sodadura e la cima Piazzo,se vuoi puoi metterlo nei video della valtaleggio.

[youtube]mWF6rYFJ5ZA[/youtube]
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Proposta di gita

Messaggio da freedom »

Damià ha scritto: Se non sei mai stato in valtaleggio ho un video che ho fatto 2 anni fà della discesa della strada forestale dopo aver salito il Sodadura e la cima Piazzo,se vuoi puoi metterlo nei video della valtaleggio.
Quel video l'avevo già notato ma risulta bloccato. Forse hai usato musiche di sottofondo che non potevi usare. Io uso solo musica rilasciata sotto licenze CommoCreative e vado sul sicuro.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Proposta di gita

Messaggio da freedom »

Sabato 19 mattina alle ore 6.00, io e Francesco abbiamo prenotato la navetta per la salita da Carona alla diga di Fregabolgia. Se qualcuno ne vuole approfittare si faccia avanti.
a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Proposta di gita

Messaggio da francescomanzoni.it »

freedom ha scritto:Sabato 19 mattina alle ore 6.00, io e Francesco abbiamo prenotato la navetta per la salita da Carona alla diga di Fregabolgia. Se qualcuno ne vuole approfittare si faccia avanti.
errata corrige ...non è sabato 19 ma sabato 26 maggio .....sono le ultime skialp ...le più appaganti assolutamente da non perdere a_21 a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Proposta di gita

Messaggio da freedom »

francescomanzoni.it ha scritto: errata corrige ...non è sabato 19 ma sabato 26 maggio ....
ee32 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”