DANIELE ha scritto:Metti in conto anche PALA e SONDA!!!sono indispensabili come l'ARVA nella ricerca in valanga!!
La pala ce l'ho già da tempo, l'avevo acquistata all'inizio, perché la considero un'oggetto utile anche in altre
condizioni.
DANIELE ha scritto:Comunque io ho l' M2 e con un pò di allenamento mi trovo bene

L'avevo notato che hai l'M2. E' il modello che vorrei anche io, perché ha già l'elaborazione del segnale in
digitale (ti indica sul display la corretta direzione e la potenza del segnale) e la libertà d'uso di un
analogico (ti permette di regolare il volume di ricerca, utile in seppellimenti multipli vicini).
L'unico neo è che tra quelli elencati credo sia il più caro.
Per quanto riguarda la sonda, non l'ho menzionata semplicemente perché non incide molto sulla spesa
finale, ma l'avevo cmq messa in lista.
Ieri sera mi sono letto i manuali d'uso di alcuni ARVA, sia analogici che digitali a 3 antenne, e quello che
ho capito è che in qualsiasi caso la ricerca finale si effettua allo stesso modo (ricerca a croce), quindi mi
chiedo quale sia il vantaggio nell'acquistare un digitale 3 antenne di ultima generazione.
Sono convinto che se uno conosce bene l'uso del suo ARVA, non c'è tecnologia che tenga.