Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
fedeskoll
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da fedeskoll »

Valerie ha scritto:Surely the answer is to improve the bus service between Foppolo and St Simone which is very poor at the moment. In other European resorts the skibus does circular runs all day and is part of the lift system.
Completely agree, Valerie! I think the bus service between San Simone and Foppolo is the weak point of Bremboski. Valerie ha ragione e sono pienamente d'accordo: il collegamento bus tra san simone e foppolo è un punto debole di Bremboski.
toxy ha scritto:Meritereste le incertezze e le delusioni di Piazzatorre. Allora sì che ne avreste di motivi per piangere e lamentarvi. Farei subito cambio con i lavori fatti e le prospettive future. Senza polemiche, ovviamente.
I dubbi di Paolo69 sono assolutamente legittimi e comprensibili, però, come già detto, li condivido poco (ma sono senz'altro da valutare). Quello che non condivido davvero per nulla è l'idea della scomodità (toxy, in questo senso, ha ragione da vendere!): venendo da Bergamo siamo più comodi ad andare a Carona? Ma di cosa stiamo parlando??? Vogliamo sbancare mezza montagna per fare piste più semplici anche da Carona verso Foppolo solo perchè qualcuno non si vuole fare 10 minuti in più di macchina??? Dai, non scherziamo! Questo è a dir poco ridicolo.
brizzio

Messaggio da brizzio »

Straquoto fedeskoll, bravo !
fedeskoll

Messaggio da fedeskoll »

brizzio ha scritto:Straquoto fedeskoll, bravo !
Grazie! a_45
brignuca

Messaggio da brignuca »

fedeskoll ha scritto: Quello che non condivido davvero per nulla è l'idea della scomodità (toxy, in questo senso, ha ragione da vendere!): venendo da Bergamo siamo più comodi ad andare a Carona? Ma di cosa stiamo parlando??? Vogliamo sbancare mezza montagna per fare piste più semplici anche da Carona verso Foppolo solo perchè qualcuno non si vuole fare 10 minuti in più di macchina??? Dai, non scherziamo! Questo è a dir poco ridicolo.
Non credo che nessuno abbia pensato di dover sbancare la montagna, semplicemente chi arriva da fuori, vuole piste da principianti e non ha motivi (case amici da incontrare ecc.) trova + comodo fermarsi a Carona risparmiando un pezzo di strada. Credo che il ragionamento fosse questo. Per il resto il mio parere lo avevo scritto + su, voglio solo aggiungere una nota sul collegamento. Per quanto possa essere comodo (o reso più frequente) il fatto di non poter arrivare con le proprie gambe (a piedi o con un collegamento via seggiovia) lo rende psicologicamente poco appetibile. Non ho statistiche alla mano ma nn credo che il pulmino sia molto pieno. Mio figlio lo scorso anno lo usava per andare al park di S.Simone perchè per lui più interessante di quelli di Foppolo/Carisoli ma mi ha detto che sul bus c'erano solo lui ed i suoi amici nel tratto da foppolo a S.Simone. Per quello che riguarda la circolarità citata da Valery credo che nelle ore in cui circola segua questo criterio.

x Valery: "In other European resorts the skibus does circular runs all day and is part of the lift system." --> The bus when running is circular: 2 runs for hour (for what I know)
gerva

Messaggio da gerva »

fedeskoll ha scritto:I dubbi di Paolo69 sono assolutamente legittimi e comprensibili, però, come già detto, li condivido poco (ma sono senz'altro da valutare). Quello che non condivido davvero per nulla è l'idea della scomodità (toxy, in questo senso, ha ragione da vendere!): venendo da Bergamo siamo più comodi ad andare a Carona? Ma di cosa stiamo parlando??? Vogliamo sbancare mezza montagna per fare piste più semplici anche da Carona verso Foppolo solo perchè qualcuno non si vuole fare 10 minuti in più di macchina??? Dai, non scherziamo! Questo è a dir poco ridicolo.
Ma ridicole sono le tue risposte. Allora perchè bremboski vuole sostituire la seggiovia biposto con una cabinovia, per farla girare a vuoto? Allora togliamo tutto e partiamo da Foppolo. Non si vuole sbancare nessuna montagne e molto probabilmente la morfologia della stessa non la permette, ma permettimi di dire senza piagnisteo che il collegamento tra le due stazioni non è alla portata di tutti.
Ultima modifica di gerva il mercoledì 18 aprile 2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Mzzdelta

Messaggio da Mzzdelta »

C' era chi si lamentava anche del nuovo Valgussera e faceva petizioni per gli stessi motivi, eppure le presenze sono aumentate...
gerva

Messaggio da gerva »

Mzzdelta ha scritto:C' era chi si lamentava anche del nuovo Valgussera e faceva petizioni per gli stessi motivi, eppure le presenze sono aumentate...
Le presenze sono aumentate perchè bremboski in questi anni sta facendo ottimi lavori a partire dall'innevamento artificiale, alla sostituzione degli impianti ed al ridisegnamento delle piste.
fedeskoll

Messaggio da fedeskoll »

gerva ha scritto:Ma ridicole sono le tue risposte. Allora perchè bremboski vuole sostituire la seggiovia biposto con una cabinovia, per farla girare a vuoto? Allora togliamo tutto e partiamo da Foppolo. Non si vuole sbancare nessuna montagne e molto probabilmente la morfologia della stessa non la permette, ma permettimi di dire senza piagnisteo che il collegamento tra le due stazioni non è alla portata di tutti.
Ho capito, non sono mica cretino, lo so benissimo che il collegamento tra Foppolo e Carisole non è adatto a tutti. Ma se la morfologia delle montagne nella zona è quella (rendendola poco fruibile da parte dei principianti), è forse colpa di Bremboski??? Lunghezze dei pendii e dislivelli sono quelli: cosa pretendi, dei lavori specifici per permettere a chi sa sciare solo su piste blu di fruire dell'intero comprensorio??? Chi deve imparare a sciare, ribadisco il concetto, lo faccia dove possibile senza pretendere di avere varianti facili ovunque.

Per sciare sulle piste di Bremboski ci sono ben tre punti di accesso: Carona, Foppolo, San Simone. Una "scomodità" da 10/15 minuti di macchina che permette ai principianti di avere buone possibilità: vi piace il tappeto coperto in Carisole? Fermatevi a Carona. Vi piace il versante di Foppolo? Andate in auto fino ai piazzali. Vi piace (l'ampia) offerta per principianti di San Simone? Salite da Cambrembo. Non pretendete, però, di sciare ovunque su varianti, stradine e altre cose strane "costruite" per eliminare le pendenze e le asperità naturali dei pendii... Siamo in montagna, ragazzi. Montagna. Non possiamo pretendere le comodità, che tutti noi cerchiamo su misura a Milano o a Gabicce mare. E per fortuna! Bisogna sapersi anche un pò adattare. Detto ciò ripeto che l'offerta di Bremboski a me pare comunque buona e diversificata.
gerva

Messaggio da gerva »

fedeskoll ha scritto:Ho capito, non sono mica cretino, lo so benissimo che il collegamento tra Foppolo e Carisole non è adatto a tutti. Ma se la morfologia delle montagne nella zona è quella (rendendola poco fruibile da parte dei principianti), è forse colpa di Bremboski??? Lunghezze dei pendii e dislivelli sono quelli: cosa pretendi, dei lavori specifici per permettere a chi sa sciare solo su piste blu di fruire dell'intero comprensorio??? Chi deve imparare a sciare, ribadisco il concetto, lo faccia dove possibile senza pretendere di avere varianti facili ovunque. Per sciare sulle piste di Bremboski ci sono ben tre punti di accesso: Carona, Foppolo, San Simone. Una "scomodità" da 10/15 minuti di macchina che permette ai principianti di avere buone possibilità: vi piace il tappeto coperto in Carisole? Fermatevi a Carona. Vi piace il versante di Foppolo? Andate in auto fino ai piazzali. Vi piace (l'ampia) offerta per principianti di San Simone? Salite da Cambrembo. Non pretendete, però, di sciare ovunque su varianti, stradine e altre cose strane "costruite" per eliminare le pendenze e le asperità naturali dei pendii... Siamo in montagna, ragazzi. Montagna. Non possiamo pretendere le comodità, che tutti noi cerchiamo su misura a Milano o a Gabicce mare. E per fortuna! Bisogna sapersi anche un pò adattare. Detto ciò ripeto che l'offerta di Bremboski a me pare comunque buona e diversificata.
Scommetto che tu non hai figli piccoli da portarti appresso?
Non facciamola più grossa di quello che è, io ritengo Foppolo-Carona un unico comprensorio e ribadisco che lo spostamento da un versante all'altro non è molto agevole per i principianti punto.
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”