non più di altre..Freerideking ha scritto:Giusto un attimino sotto valanga.....

Moderatore: lucaserafini
non più di altre..Freerideking ha scritto:Giusto un attimino sotto valanga.....
quoto tutta la tua riflessione, peccato questo accostamento errato che mi fa dubitare della conoscenza effettiva dei due tracciati, attualmente scialpinistici con declivi completamente diversi ...ma non è qui il punto. Se verranno soldi anche da un'altra parte, le cose cambieranno volenti o nolenti...Un passante ha scritto:...Molto simile la discesa dalla bocchetta dei Lupi verso il Tartano....
L'ho praticata per anni da scialpinista...la conoscosco...sono sempre piccole scariche, e fuori dal tracciato principale, a parte l'inizio quando si lascia il P.so S.Simone, il resto della Valle è sicuro. Riguardo ai parchi, una delle poche cose non vietate sono le piste da sci e le linee elettriche...quindi vedi che si può fare...si può fare ( coi soldi!).Un passante ha scritto:... A ben pensarci sono comunque tipi di valanga diversi, quello della Val Terzera molto peggiore...
snowboarder, preparate le vostre tavole!superstiv ha scritto:Ps. che lavori han fatto in Cima siltro?
Io ti dico la mia su San Simone sempre nella speranza che in futuro ci sia qualche soldino in più.superstiv ha scritto:a ecco in Carisole! infatti mi sembrava strano fosse a San Simone!.... Resto dell'idea che il consorzio Bremboski a San Simone dopo l'innevamento artificiale che si diceva che veniva pronto per quest'inverno(non sò personalmente a che punto siano dei lavori...) penso che per un pò di anni ci investiranno poco o nulla....la priorità ovviamente è data al comprensorio Foppolo-Carona.... certo che così finchè San Simone sarà scollegato sciisticamente a Foppolo-Carona resterà la ruota di scorta di Bremboski.... il collegamento tra San Simone e Foppolo avrebbe una valenza logica...proprio per non far "morire" san Simone (anche se per il popolo bergamasco è molto nota come località). Il collegamento San Simone- Madonna delle Nevi (Mezzoldo) tramite il passo San Simone è + fattibile orograficamente parlando, ma cmq poco funzionale perchè andrebbe solo ad aumentare le piste di San Simone....
Concordo con Gerva sul fatto che a s.Simone i problemi di innevamento in inverni normali sono minori che a foppolo carona. Se dovessi dare una priorità farei prima foppolo carona e poi s.Simone.gerva ha scritto:Realizzazione dell'innevamento arificiale anche se a San Simone tolto inverni disastrosi è abbastanza nevosa. Realizzazione o sistemazione e livellamento delle già segnate piste Camoscio 2, Canalino e dei Muri. Livellamento di almeno una delle piste lato Forcella perchè non essendo molto lunghe e con tutti quei dossi è quasi impossibile tenere una continuità di sciata. La mia è solo una speranza ma sognare non costa nulla
Sono perfettamente d'accordo con te. In linea su tutto. Non sottovaluterei, però, il discorso dell'innevamento: anche se San Simone soffre meno di altre località (microclima, quota, piste riparate a lungo dal sole), oggi l'innevamento programmato deve assolutamente essere la priorità dei comprensori sciistici.bisarz ha scritto:Concordo con Gerva sul fatto che a s.simone i problemi di innevamento in inverni normali sono minori che a foppolo carona. Se dovessi dare una priorità farei prima foppolo carona e poi s.simone. sui dossi invece devo dire che hanno il loro fascino e che oggi giorno è sempre più difficile trovare piste che non siano dei biliardi. A me piace molto sciare su questo tipo di piste perchè mi ricorda il periodo pre-carving quando il tipo di sciata/attrezzi non richiedeva dei biliardi per scendere al meglio. Forse a s.simone è più importante creare nuove piste/varianti utilizzando le seggiovie esistenti. Ad esempio riaprire il vecchio canalino, sistemare il lato sx scendendo del camoscio ed utilizzare la vecchia traccia di salita dello ski-lift del forcella (ad oggi è viene utilizata prevalentemente per il fuori pista ma secondo me è molto interessante creare una variante che scende giù da lì). ciaoo anche io ovviamente sogno e spero...