bisarz ha scritto:Quale è la situazione piste in questi gg?? vorrei venrire su in settimana ma non ho ancora capito bene lo stao dlela neve. Dalle web cam mi sembra in via di scioglimento però le temperature sono ancora abbastanza basse. Si riesce a sciare tutto il giorno? la neve è molto primaverile o mantiene una discreta compattezza? Grazie Ciaooobisarz
Ieri a Foppolo / Carona ho sciato fino alle 14 e le piste erano ottime fino a quell'ora, con tratti ancora decisamente tirati, ad esclusione della sola parte bassa della pista Cappelletta del Valgussera (quella verso Carisole) che già verso mezzogiorno presentava accumuli di neve pesante in corrispondenza del muro.
Ciao a tutti
è un pò che volevo "trattare" questo argomento, ma solo ora ho trovato un pò di tempo. Premessa: frequento San Simone da quanto ho 16 anni, adesso ne ho 41. Da due stagioni ogni sabato, nel periodo invernale, con la famiglia salgo per sciare. Ho aprezzato gli investimenti di questi anni ma una cosa che reputo "scandalosa", passatemi il termine, sono gli l'ultimi Km di strada e, soprattutto, il parcheggio. Al mattino, ma soprattutto quando si rientra si "naviga" in un mare di fanghiglia. Se ti va bene rischi "solo "di conciare macchina e vestiario, non oso pensare se uno dovesse scivolare. Sicuramente una "grossa" mano l'avrà data anche il cantiere in fianco, ma la mia domanda è: una volta finite le case qualcuno farà un pensierino anche al parcheggio??. Penso che una stazione sciistica non meriti un parcheggio simile..!!!.
Bremboski, discreto aumento, San Simone Ski +15- 20%.
Discreto incremento di presenze anche nel comprensorio di Bremboski, che comprende le stazioni di Foppolo, Carona e San Simone. «Nel bilancio di fine febbraio – dice Beppe Berera, sindaco di Foppolo e presidente della Brembosuperski, la società che gestisce gli impianti di risalita – avevamo registrato un leggero aumento delle presenze. Particolarmente confortante, in particolare, il dato di San Simone: qui l’aumento, rispetto al 2009-2010, si è attestato intorno al 15- 20%. Segno che gli sciatori hanno apprezzato le migliorie realizzate sulle piste».
Il boom anche qui a inizio anno, con un picco di 6.500 presenze il 2 gennaio nell’intero comprensorio. Nel periodo natalizio – continua il sindaco – abbiamo avuto meno giorni di boom ma presenze più regolari». Bergamaschi, milanesi, ma anche tanti stranieri nella clientela: soprattutto inglesi e poi danesi, norvegesi, svedesi e cechi. Quasi conclusa la stagione (per i prossimi weekend di aprile la stazione non ha ancora deciso cosa fare), Brembo Ski si prepara già al 2012. A breve, infatti, partiranno i lavori per la nuova cabinovia che manderà in pensione le seggiovie della Quarta Baita e del Montebello.
popi ha scritto:Comunicato Ufficiale Bremboski: Sabato 2 e domenica 3 Aprile l'intero comprensorio BremboSKi sarà aperto
Ma il prossimo weekend del 9 e 10 aprile sarà aperto? Nel volantino distribuito in agosto per la promozione stagionali si diceva che la chiusura sarebbe stata il 10 aprile...
e semplicemente una VERGOGNA che San Simone venga chiuso con una settimana di anticipo... pur essendoci ancora neve abbondante per sciare!!!!! siamo sempre alle solite!!!