Volevo scrivere un commento ma sarebbe stata la copia di questo.Un passante ha scritto:Ieri, domenica, la seggiovia era di nuovo funzionante.
Le piste erano quasi vuote e anche Carona, con un pò di attenzione e fino alle 12.00, era accettabile. Impressionante vedere i seggiolini del Valgussera accartocciati, le sbarre di ferro dei poggiasci divelte e il tetto della stazione di arrivo strappato. Il vento deve essere stato qualcosa di inimmaginabile. Sabato sera ero salito con le pelli al Valgussera a vedere il tramonto e scendere con la luna gigante che sorgeva da dietro il Chierico: la sciata più bella di quest'anno per ora. In cima al Valgussera c'erano due gatti e stavano lavorando per pulire la stazione di arrivo. Il vento ha scoperchiato la cabina elettrica a monte, così mi han detto, e la neve è entrata rendendo inutilizzabile la seggiovia. Dalla Germania è arrivato il tecnico alle 3.00 AM di domenica, è stato portato in piena notte da un gatto in cima e ha riparato il guasto, permettendo alla seggiovia di funzionare domenica. Anche queste cose andrebbero pubblicizzate, per avere una migliore comprensione della situazione e di quello che vien fatto. Questo detto, la situazione sabato era inaccettabile. C'è stato un problema grave e la concomitanza con la giornata di maggior afflusso di clienti. Un'altra sfiga in una stagione sfigatissima. Ma era prevedibile!. Era indispensabile fare maggiore informazione. Vista la mal partita io ho preso l'auto e mi sono trasferito a S. Simone: situazione accettabile, malgrado un impianto chiuso e i troppi sassi. Ma almeno si sciava . Certo non paragonabile con l'ottima situazione delle piste di Foppolo. Il lavoro, dove è stato fatto l'inerbimento è eccezionale. La nuova seggiovia di Carona è ottima, le piste lo saranno la prossima stagione. Tutte belle cose che basterebbe un pò di maggiore attenzione al cliente per non rovinare. ps: a S.Simone il biglietto giornaliero era scontato...
Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone
Moderatore: lucaserafini
- willy
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone
La testimonianza di "un passante" mi ha molto impressionato. Grande rispetto e solidarietà a Bremboski per la situazione di emergenza e per la pronta reazione ! peccato per il resto ... Sabato eravamo a Valtorta/Bobbio e là il vento della notte non aveva provocato i disastri di Foppolo.
Ciao
Brizzio
Ciao
Brizzio
-
In effetti non sarebbe una brutta idea ! Soprattutto poi chi come me (e ce ne sono tanti altri !) hanno fatto due, tre stagionali, o il famigliare, spendendo cifre di poco sotto i 1.000 euro !.... Purtroppo, lo ripeto ancora un'altra volta, non è colpa di nessuno se il meteo è stato avaro fino ad oggi.... ma nemmeno di noi utenti finali ! ....quest'anno visto che gli impianti non hanno aperto per il ponte dell'immacolata andrebbero premiati chi ha fatto lo stagionale anticipatamente, incentivati magari con uno sconto su quello della prossiva stagione
-
la disamina di un passante è, anche per me, il sunto di quanto penso. Dal forum escono varie proposte, sempre nell'ottica della maggior comunicazione sarebbe interessante se qualche rappresentante di bremboski desse dei riscontri, con pochi semplici post si otterrebbero buoni risultati (magari, come qualcuno ha detto con promozioni per i più fedeli). Nonostante per me siano mutate le condizioni (mio figlio va a scuola anche il sabato ora) ho voluto cercare nel mio piccolo di aiutare Bremboski facendo lo stagionale famiglia anticipato perchè amo il comprensorio e capisco quanto importante sia per la valle. Immacolata a parte nel caso migliore andrò sopra di un paio di giorni quindi sicuramente un atto di fiducia. Il prossimo anno non sono così sicuro se lo farò ancora, mi sparerò le code (o andrò in biglietteria al mattino presto), un gesto di apertura e di incoraggiamento sarebbe molto gradito (fatto salvo tutta la buona volontà ed il lavoro fatti finora).
Ricordo che alcuni anni fa "Bremboski" a volte scriveva su questo forum. Gli interventi erano sempre molto interessanti e dettagliati (anche riguardo a lavori e sviluppi del comprensorio), ma forse la persona che scriveva non fa più parte della gestione attuale della società, non ho idea ...
Ciao
Ciao
-
In effetti non sarebbe male, anche se sono convinto, leggendo gli interventi di qualcuno, che appunto "qualcuno" qui sul forum sia molto , molto vicino a Bremboski. Detto questo, pur non volendo essere esageratamente cattivo, dico che se questo qualcuno dovesse rispondere

Nelle due biglietterie di Carona e Foppolo si avvisavano gli sciatori che il Valgussera era chiuso.
Tutto quanto nelle nostre possibilità è stato fatto.
Non un solo skipass è uscito dalla biglietteria di Foppolo senza preavviso sulla situazione dovuta al forte vento.
come ho letto in due post tratti (credo) da Eco di Bergamo.... beh, meglio in effetti che non scriva qui.Abbiamo avvisato tutti per tempo

- lellovski
Anch'io ero in zona (Isola di Fondra) in quei giorni e oltre a neve di giorno, la sera e la notte tantissimo e tantissimo vento anche a quote molto basse (799 m.s.l.m.) e parecchio tempo senza corrente, avevo anche un pò di paura visto il vento fortissimo... quindi chissà gli impianti soprattutto appunto il Valgussera mi sono detto.
Ma questo nulla toglie a Bremboski, il problema c'era e non era risolvibile in poco tempo (una giornata di stop), quindi oltre ad avvisare per tempo e alle biglietterie (ho letto anche su altri siti che questo non è stato fatto)... si poteva fare uno skipass scontato oppure a fine giornata, quando si riportavano gli skipass per la cauzione, dare qualche sconto per un prossimo skipass oppure dare qualche soldo in più.
Questa è un brutto accaduto che peggiora la situazione... tantissimi sono scontenti di quello che è successo.
Bremboski meditate... meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma questo nulla toglie a Bremboski, il problema c'era e non era risolvibile in poco tempo (una giornata di stop), quindi oltre ad avvisare per tempo e alle biglietterie (ho letto anche su altri siti che questo non è stato fatto)... si poteva fare uno skipass scontato oppure a fine giornata, quando si riportavano gli skipass per la cauzione, dare qualche sconto per un prossimo skipass oppure dare qualche soldo in più.
Questa è un brutto accaduto che peggiora la situazione... tantissimi sono scontenti di quello che è successo.
Bremboski meditate... meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!
webcam carisole kopersoneni ha scritto:Il sito e' bello graficamente e con contenuti, quello che ci vuole pero' e' l'informazione tempestiva sulle piste e impianti aperti e chiusi, qualità della neve e altezza un po' come il sito dei Piani di Bobbio, con la speranza di non ritrovarci piu' le webcam girate o spente quando manca neve. Questo e' un cambiamento di mentalita' che il turista e lo sciatore si aspetta da un sito internet.

-
L'avrà portata via il vento e stanno aspettando il tecnico della siemens x ripristinarlaraptor ha scritto:webcam carisole ko![]()

dai sdrammatizziamo un po' che è meglio