Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

brignuca ha scritto:Questo è l'aspetto del forum che preferisco, aiutarsi a vicenda per evitare delusioni, grazie bronto
Verissimo. a_14
FIUMINA

Messaggio da FIUMINA »

Fermate questo caldo!!!!!!!
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

FIUMINA ha scritto:Fermate questo caldo!!!!!!!
magari... purtroppo quest'anno gira tutto storto... adesso domenica e lunedi rientreremo in media stagionale, ma poi nuovamente fuori media...
x rivedere un pò di fresco/freddo probabile verso la fine della prima decade di marzo... a_11
bronto

Messaggio da bronto »

Resoconto delle tre giornate di sci:
giovedì - neve perfetta su tutte le piste, qualche sassolino su in alto della Conca Nevosa a_2
venerdì - tutto ok, 10 e lode fino al mezzogiorno (prima discesa alle 09.00) e dopo un disastro quasi dappertutto. Sulla Cappelletta, facendo il muro, si staccavano i pezzi e in almeno tre punti spuntava l'erba. Sulle altre piste passavi dai tratti meno esposti al sole ai punti di scioglimento totale. a_19 a_19
sabato - ancora peggio, con sto caldo (e tanta gente su Montebello) le piste hanno mollato anche prima. ho smesso di sciare alle 13.00 e ho messo le gambe al riposo sotto il tavolo. a_111 a_14
le mie conclusioni - domani non vengo, non ha senso.
Tutte le mattine le piste erano battute e non credo si possa rompere tanto a Bremboski . è una stagione da dimenticare. Il termometro sul piazzale ha segnato 16°C, quello in macchina 20°C. Ragazzi la vedo male, se qui non nevica no so quanto riusciranno a portare avanti le piste. nn1 vghxz
brignuca

Messaggio da brignuca »

Grazie Bronto meditavo di salire domani per un'ultima sciatina ma la situazione è peggio di quanto pensassi. Me ne farò una ragione sigh ! Anche se nevica dopo il cambiamento del cristallo e la scopertura del terreno o viene 1 metro o dura poco poco mi sa che chiudo qui la stagione disgraziata !
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

brignuca ha scritto:Grazie Bronto meditavo di salire domani per un'ultima sciatina ma la situazione è peggio di quanto pensassi. Me ne farò una ragione sigh ! Anche se nevica dopo il cambiamento del cristallo e la scopertura del terreno o viene 1 metro o dura poco poco mi sa che chiudo qui la stagione disgraziata !
Come ho scritto nell'altro post, oggi ho fatto un mattiniero e pensavo che la situazione fosse molto peggiore. Invece piste ben tenute, zero sassi e ad esempio Valgussera performante fino alle 10.30, poi comunque decente fino all'una quando sono sceso. Io una mezza giornata te la consiglierei, anche perchè poi non so come andrà avanti. a_11 Sfrutta domani... che le condizioni sono ancora buone... a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
brignuca

Messaggio da brignuca »

Grazie x il consiglio ma per essere su alle 9 e sciare 3/4 ore devo alzarmi alle 6 e sciropparmi quasi 200 km solo per l'andata, visto che lo faccio tutta la settimana passo la mano.
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Bella giornata ieri in Bremboski ma condizioni quasi disperate.
Mattino a San Simone, pista Colla marcia, Camoscio e Sessi ghiaccio vivo a causa del vento (anche un po' pericolose), gran bella la manifestazine nell' Orobik Snow Park. Pomeriggio a Foppolo IV piste buone a parte l'ultima parte della IV Baita, in Carisole invece ghiaccio; peccato per la manifestazione, volevo provare qualche paio di sci ma alle 14.00 già non li distribuivano più. a_11 Che senso ha fare una manifestazione e finirla alle 14.00 a_34 Boh! a_34
triche

Messaggio da triche »

Oggi bella sciata a Foppolo, con clima perfetto e meno caldo dei giorni precedenti: Montebello perfetto x tutto il giorno, Valgussera un po' ghiacciato nel solito pezzo prima dell'inizio del muro, Quarta Baita fatta solo alle 15.30 alla fine della giornata e con la parte bassa obiettivamente un po' andata. Fatto anche un giro a Carisole verso le 11.30 e pista un po' ghiacciata ma complessivamente discreta, con pochi sassi. Gente incontrata nel pomeriggio mi ha riferito che dopo pranzo era messa male, ma non ho esperienza diretta da riferire. Nel complesso, complimenti ancora a chi fa la manutenzione delle piste, compiendo miracoli ogni giorno per rendere accettabile l'esperienza degli sciatori pur in un'annata difficile come questa! a_2 a_21
a_45
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”