Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
Moderatore: lucaserafini
Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole
Diciamo che eliminando i due skilift dal Mirtillo in giù è come se partissero 3 piste................
..viaggio senza meta…
Una curiosità, la nuova pista arriverà fino alla partenza della seggiovia o intendono modificare solo la parte alta? Quanto uscirebbe lunga da inizio a fine? Senza lo skilift del terre e la gente che s'immette sulle piste si può fare una bella tirata senza eccessivi pericoli e ostacoli.. Bene così!! Bravi

Ottimo reportage e molto esauriente
Personalmente mi hai chiarito molto sui lavori che verranno fatti, un bel salto di qualità per le piste della Valcarisole.

Personalmente mi hai chiarito molto sui lavori che verranno fatti, un bel salto di qualità per le piste della Valcarisole.
- andrea.brembilla
- Contatta:
Chiarissimo! Che storia però... quante novità! Senza troppa pubblicità a Bremboski si lavora alla grande... sarà una sorpresa per tutti!IW2LBR ha scritto:Spero si capisca... LA NUOVA PISTA dall'arrivo della seggiovia si scende in piccola pendenza un centinaio di metri verso dx.. tra i segni rossi parte la nuova pista stile Valgussera che scende dritta... ho tracciato anche dove passa per il Terre Rosse...
Complimenti (e anche un grande grazie) va ai comuni di Foppolo, Carona e Valleve, che stan facendo veramente i miracoli e anche di più.

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- willy
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Stupendissimo reportage, il nuovo impianto sembra veramente grandioso, un vero salto di qualità per la Val Carisole (ce n'era bisogno).
La nuova pista nella foto è chiarissima già utilizzata da tantissimi (anche io) come fuori pista soprattutto in primavera al mattino quando si "galleggia".
Impressionante vedere dove è stata spostata la partenza.
Speriamo riescano a finire per tempo.
La nuova pista nella foto è chiarissima già utilizzata da tantissimi (anche io) come fuori pista soprattutto in primavera al mattino quando si "galleggia".
Impressionante vedere dove è stata spostata la partenza.
Speriamo riescano a finire per tempo.
Bellissimo reportage e complimenti per i lavori che sono già iniziati (rispetto alle ultime 2 seggiovie si è riusciti a partire in anticipo il che non guasta...)!! Mi ha stupito un po' la posizione dell'arrivo l'avevo immaginato più sulla sx vicino all'attuale arrivo dello ski-lift del Conca. Adesso sono curiosissimo di seguire i lavori e vedere come verranno ridisegnate le piste...
Se ho capito bene:
- il Conca di dx (quello verso la Panoramica) rimarrà piò o meno invariato
- verrà fatta una nuova variante che dalla partenza va giù dritta, che non vedo l'ora di fare visto che si prospetta bella pendente
- la vecchia pista del Conca di sx sarà raggiungibile dall'arrivo della seggiovia (la differenza di altezza non è elevatissima) oppure è necessaria una "variante?
- togliendo il vecchio skilift si potrebbero unire i due Terre Rossa fino al bivio e creare una "autostrada".
Forza bremboski!!!
ciaooo
Se ho capito bene:
- il Conca di dx (quello verso la Panoramica) rimarrà piò o meno invariato
- verrà fatta una nuova variante che dalla partenza va giù dritta, che non vedo l'ora di fare visto che si prospetta bella pendente
- la vecchia pista del Conca di sx sarà raggiungibile dall'arrivo della seggiovia (la differenza di altezza non è elevatissima) oppure è necessaria una "variante?
- togliendo il vecchio skilift si potrebbero unire i due Terre Rossa fino al bivio e creare una "autostrada".
Forza bremboski!!!
ciaooo
il primo pezzo....poi c'è la Baita degli Alpini..bisarz ha scritto:..togliendo il vecchio skilift si potrebbero unire i due Terre Rossa fino al bivio e creare una "autostrada"....

Hai ragione correggo: creare una autostrada fino alla baita degli alpini....pluto ha scritto:il primo pezzo....poi c'è la Baita degli Alpini..
Frase presa da un altro furum riguardante la sostituzione degli impianti nel comprensorio Dolomitisuperski.IW2LBR ha scritto:aaa dimenticavo.. la seggiovia a sganciamento automatico porterà gli sciatori in cima al Conca Nevosa in 5 minuti!!!!
Un nuovo impianto, già sicuro, è la cabinovia al Col de Baldi al posto della seggiovia (la seggiovia più veloce di tutti i tempi secondo me!).