PzBna ha scritto:Il problema è che se si hanno dei giorni con temperature sospra la media e piove, come l'anno scorso, sulle piste di Ceresola si creano fiumi d'acqua e diventano insciabili.. l'altitudine gioca a vantaggio di Foppolo e San Simone..
Bah! Forse in primavera avanzata...se no le piste di Valtorta grazie alla neve molto compatta, ben lavorata e alla scarsa insolazione supportano anche diversi giorni con temperature elevate..o almeno questo è quello che ho visto io nella mia lunga frequentazione di Valtorta negli ultimi anni (è la stazione che frequento di più, anche per le condizioni agevolanti verso gli studenti).
Nelle decine di volte che ho sciato a Valtorta ho avuto davvero poche sorprese negative, e di sicuro non quella che tu segnali (ad esempio una cosa negativa è che spesso la Cedrino è chiusa per motivi diversi).
Detto questo, la quota come dici tu giustamente è un problema, ma bisogna anche considerare le variabili dell'esposizione delle piste, dell'innevamento programmato..etc...