PZT1986 ha scritto:Sei ben informato... Per quanto riguarda la stagione alle porte pensi ci sia la possibilità di apertura? O i tempi sono troppo lunghi tra bando per gestione,accordo con proprietario partenza, sistemazione piste? Parlo proprio di tempiste tecniche di preparazione per la stagione...generalmente quando inizia la preparazione per le piste? Ottobre?
Io ti posso dire che dopo un fermo di qualche anno una seggiovia a morsa fissa ha bisogno di un po' di manutenzione: non ci credo che non ha un rullo usurato, un sedile tagliato (vista la gente che circola) i cuscinetti tutti secchi. Prima di rimettere in funzione le seggiovie bisogna collaudarle, se non ricordo male ci sono le reti da cambiare, il discorso delle seggiovie vale anche per i battipista e gli innevatori: scommettiamo che ci sono quattro ramponi da cambiare e due tubature idrauliche usurate (battipista)? o due ugelli da sostituire o i tubi crepati(innevatori)?
Il tempo è un brutto nemico che si combatte solo con la manutenzione quotidiana.
Comunque si inizia a posizionare i cannoni a novembre per l'innevamento tecnico... la manutenzione a TUTTO si fa in estate.