Per una stazione con vocazione pluridecennale turistica, anche invernale ecc...c'è solo un'interesse che conta. Penso ad altri luoghi della valle, PARTIVANO DA ZERO, cosa dovevano fare ? qui han già "la pappa" pronta!alvin 51 ha scritto:... specialmente quando ci sono degli interessi in ballo, sia molto ma molto ma molto difficile...
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa...munsicla ha scritto:Quando si parte...non può essere che un successo come le aperture precedenti ! Le seggiovie ci sono, il rifugio pure...la neve? quella è l'incognita che vi è sempre !!
Poetico Skiwegger...c'è ancora un quasi a cui aggrapparsi...certo purtroppo in questo periodo ogni giorno che passa senza "la soluzione" concreta è tempo prezioso perso; Dita incorciate cmq per decisioni che ormai stanno diventando realmente e inesorabilmente improrogabili (termine ultimo da quanto si dice 26/10/2013)SKIWEGGER ha scritto:La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa...
Ma questa qui di neve, Le Torcole se la succhiano via in 2 giorni, qui c'è sempre il sole! ( al corvatsch mi sa che è già blizzard continuo, no buonoSKIWEGGER ha scritto: La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa...
vviamente, la neve di ottobre tende a non attaccare... ha fatto solo un sopralluogo per vedere se varrà la pena scendere ma mi sa che è rimasta delusa.munsicla ha scritto:Ma questa qui di neve, Le Torcole se la succhiano via in 2 giorni, qui c'è sempre il sole! ( al corvatsch mi sa che è già blizzard continuo, no buono)
Fuori da metafora mi sembra proprio che non ci siamo: gli impianti non sono ancora di proprietà dei Piazzatorresi e dato che siamo a metà ottobre penso che la prossima stagione salti ma, soprattutto, non vorrei saltasse definitivamente anche l'acquisto per ragioni di mera politica e di orticello.
(In effetti le volte che ho sciato sul Corvatsch ho sempre beccato il sole ma una certa "brezzolina" non mancava
-
gianvalle22
Piccola osservazione tecnica sul sito: quando si apre va in automatico alla pagina 1 mostrando notizia ottimistica sull'apertura impianti: subito dopo il visitatore si rende conto che invece siamo alla situazione dell'anno scorso e che adesso le cose, dopo 1 anno, non sono più le stesse.....
- alvin 51
quando si dice, la tempestività nelle informazioni.gianvalle22 ha scritto:Piccola osservazione tecnica sul sito: quando si apre va in automatico alla pagina 1 mostrando notizia ottimistica sull'apertura impianti: subito dopo il visitatore si rende conto che invece siamo alla situazione dell'anno scorso e che adesso le cose, dopo 1 anno, non sono più le stesse.....
Sarò cieco ma nemmeno a pagina 1 vedo notizie ottimistiche sull'apertura impianti (della scorsa stagione).
Ergo direi che la situazione E' sempre la stessa (nulla di fatto e tanti bei km di strada per andare a sciare).
Anche quest'anno bambini e principianti non si potranno divertire sulla pista Panoramica, quelli più bravini continueranno a sognare la pista del Bosco e l'atmosfera nei pressi della partenza sarà di desolazione ed abbandono.

Ergo direi che la situazione E' sempre la stessa (nulla di fatto e tanti bei km di strada per andare a sciare).
Anche quest'anno bambini e principianti non si potranno divertire sulla pista Panoramica, quelli più bravini continueranno a sognare la pista del Bosco e l'atmosfera nei pressi della partenza sarà di desolazione ed abbandono.
-
gianvalle22
Re: Piazzatorre - Un anno fa....
Caro Skiwegger, LE allego per comodità quanto proprio da LEi scritto sul sito a pagina 1 il giorno 11 novembre 2012....
********************************************************************************************
SKIWEGGER » dom 11 nov, 2012 3:43 pm
Ringraziando apertamente, con forza ed in coro il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Piazzatorre per aver ottenuto l'utilizzo per 6 anni degli impianti di Vaga, sforzo non indifferente che dimostra come c'è ancora chi è consapevole delle incredibili potenzialità della nostra amata località, restano adesso i due prossimi obiettivi:
ACQUISIRE GLI IMPIANTI DI SOLIVA
CREARE IL BACINO ARTIFICIALE E IMPIANTO DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE
********************************************************************************************
Come si vede c'era un ottimismo ben superiore a quello di oggi !!!!!!!!!!!!!!!!!
SKIWEGGER » dom 11 nov, 2012 3:43 pm
Ringraziando apertamente, con forza ed in coro il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Piazzatorre per aver ottenuto l'utilizzo per 6 anni degli impianti di Vaga, sforzo non indifferente che dimostra come c'è ancora chi è consapevole delle incredibili potenzialità della nostra amata località, restano adesso i due prossimi obiettivi:
ACQUISIRE GLI IMPIANTI DI SOLIVA
CREARE IL BACINO ARTIFICIALE E IMPIANTO DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE
Come si vede c'era un ottimismo ben superiore a quello di oggi !!!!!!!!!!!!!!!!!