Piccolo OT: grazie Sindaco per il super IMU, vorrei tanto sapere a cosa serve oggi, visto che per lo ski saranno utilizzati ZERO EURO.

Moderatore: lucaserafini
opionione rispettabilissima Tarcisio,TARCI ha scritto:P.S. per valanga: è un parere personale per cui non accetto gufi
io stesso sono sempre attivo per rilanciare la mia valle perchè credo nelle potenzialità ancora inesplorate..
non rimarginerà nessuna ferita, ma GRAZIE ancora per farmi vivere da casa e dall'ufficio lo spettacolo orobicoIW2LBR ha scritto:Per la questione Piazzatorre Torcole io ci credo ancora!! dove sia come VBW che VLBNET abbiamo investito molto in impianti di webcam con le 2 della Soliva/ Vaga, quella in paese e ora con le nuove del monte Secco... e vedendo la stazione chiusa ci rammarica ancor di piu'!!
Una piccola soddisfazione spero di dartela io dicendoti che per noi scialpinisti extra-vallari le vostre webcam sono utilissime... anzi, oserei dire fondamentali!IW2LBR ha scritto:... come VBW che VLBNET abbiamo investito molto in impianti di webcam con le 2 della Soliva/ Vaga, quella in paese
e ora con le nuove del monte Secco... e vedendo la stazione chiusa ci rammarica ancor di piu'!!
E se Piazzatorre diventasse il paradiso dei fondisti e sci alpinisti? la propongo all'Amministrazione Comunale, per esempio perchè non proporsi subito per una grande manifestazione come Nikolajewka o per qualche gara di sci alpinismo.freedom ha scritto:Una piccola soddisfazione spero di dartela io dicendoti che per noi scialpinisti extra-vallari le vostre webcam sono utilissime... anzi, oserei dire fondamentali!
Poss hai ragione, però il comprensorio, gli impianti da sci, come in qualsiasi altro posto, non garantiscono più una rendita, ma sono piuttosto un costo che può essere compensato solo da tutte le attività e servizi accessori (vedi alberghi, ecc.). Chi investe, come è successo fin ad ora, lo fa e lo farà sempre e soltanto in funzione di progetti annessi per costruire (e speculare). E mi pare che a Piazzatorre si sia costruito già abbastanza. L'unica soluzione è l'unità d'intenti tra le istituzioni locali (al sindaco ed al comune tanto di cappello x gli sforzi fatti), i cittadini residenti e tutte le attività commerciali, dagli alberghi agli idraulici!Poss70 ha scritto:Signori vorrei porvi una questione molto semplice facendo alcune riflessioni che lasciano ancora ben sperare: 1: piazzatorre è il comprensorio piu vicino alla città (BG) e "quando sarà pronta la galleria di zogno" in meno di 30min. circa da villa d'almè ci si può arrivare!! 2: lo spazio sciabile è forse uno tra i piu vasti della valle (soliva + vaga) con la pista piu lunga in assoluta della vallebrembana: gremei + bosco!! 3: che siano momenti difficili x l'economia/euro nessuno lo mette in dubbio, ma la potenzialità e l'appetibilità di questo comprensorio non sono briciole!! 4: di paperopoli in giro ce ne sono ancora molti, chissa che con un pò di fortuna non arrivi anche quà a salvare il salvabile, sperare e crederci non costa nulla!! 5: anche se gli investimenti da fare sarebbero molti, x ora basterebbe che tutto iniziasse con quello che cè attualmente, poi pian piano da cosa nasce cosa... quindi tempo al tempo!! x il rilancio di questa località come vedete non è proprio così impossibile, questi citati sono solo alcuni esempi...