1franz ha scritto:Come detto anni fa il nocciolo della questione rimane Soliva. Le due seggiovie di Vaga costituiscono un comprensorio troppo piccolo perchè qualcuno da Milano (o da Bergamo) o dalla Valle possa scegliere di venire a Foppolo, Valtorta o San Simone. Barzio è la località sciistica più vicina a Milano ed ha senso il bus della neve. Chi pensate che da Milano prenda un bus x andare a sciare sul Vaga. O con le buone o con le cattive serve il comprensorio unificato per salvare e rilanciare Piazzatorre
la tua osservazione secondo me può anche essere valida, fermo restando che al limite, essendo un comprensorio come dici giustamente piccolo, si potrà pensare di riempire un solo bus da una sessantina di posti e che potrebbe anche bastare, ma per parlare di unificazione come soluzione del rilancio, penso che per il momento e dico per il momento sia un impegno anche da società serie e con le spalle larghe come I.T.B. non sia ne facile e tantomeno immediato. Tempo fa la I.T.B. ha chiaramente scritto in questo forum, che contatti con i proprietari di Soliva non ci son stati finora. Dobbiamo pensare e non voglio sostituirmi a chi è più ferrato in materia (essendo io solo ferrato e basta), ai costi, oltre che la tempistica e le eventuali richieste dei proprietari, per rimettere in funzione, quello che è rimasto di buono di là. Detto questo aspettiamo almeno di vedere come si chiude la stagione in corso, dopo di che, I.T.B. saprà meglio di qualsiasi altro se la cosa è fattibile o meno. Domenica, ho visto molte facce nuove e soprattutto molto ben impressionati dal luogo, anche con un comprensorio "limitato" che poi tanto limitato non è con una pista di 4.200 metri da fare tutta di un fiato. p.s. senza polemica.