Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

SKIWEGGER ha scritto:Sei tu che ci hai fatto c... addosso a_39
concedimi una considerazione, visto la professionalità di I.T.B. penso che, anche se giusto avere qualche timore, però penso che si possa stare tranquilli sulla prosecuzione della gestione in modo positivo e soprattutto continuativo, della I.T.B. Confesso che anche io sono sempre con l'orecchio e l'occhio attento, perché Piazzatorre non meritava di ridursi ad uno stato, diciamolo pure, attuale, ma cambierà, perché deve cambiare, per il bene di tutti. a_45
1franz

Messaggio da 1franz »

Come detto anni fa il nocciolo della questione rimane Soliva. Le due seggiovie di Vaga costituiscono un comprensorio troppo piccolo perchè qualcuno da Milano (o da Bergamo) o dalla Valle possa scegliere di venire a Foppolo, Valtorta o San Simone. Barzio è la località sciistica più vicina a Milano ed ha senso il bus della neve. Chi pensate che da Milano prenda un bus x andare a sciare sul Vaga. O con le buone o con le cattive serve il comprensorio unificato per salvare e rilanciare Piazzatorre
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

1franz ha scritto:Come detto anni fa il nocciolo della questione rimane Soliva. Le due seggiovie di Vaga costituiscono un comprensorio troppo piccolo perchè qualcuno da Milano (o da Bergamo) o dalla Valle possa scegliere di venire a Foppolo, Valtorta o San Simone. Barzio è la località sciistica più vicina a Milano ed ha senso il bus della neve. Chi pensate che da Milano prenda un bus x andare a sciare sul Vaga. O con le buone o con le cattive serve il comprensorio unificato per salvare e rilanciare Piazzatorre
la tua osservazione secondo me può anche essere valida, fermo restando che al limite, essendo un comprensorio come dici giustamente piccolo, si potrà pensare di riempire un solo bus da una sessantina di posti e che potrebbe anche bastare, ma per parlare di unificazione come soluzione del rilancio, penso che per il momento e dico per il momento sia un impegno anche da società serie e con le spalle larghe come I.T.B. non sia ne facile e tantomeno immediato. Tempo fa la I.T.B. ha chiaramente scritto in questo forum, che contatti con i proprietari di Soliva non ci son stati finora. Dobbiamo pensare e non voglio sostituirmi a chi è più ferrato in materia (essendo io solo ferrato e basta), ai costi, oltre che la tempistica e le eventuali richieste dei proprietari, per rimettere in funzione, quello che è rimasto di buono di là. Detto questo aspettiamo almeno di vedere come si chiude la stagione in corso, dopo di che, I.T.B. saprà meglio di qualsiasi altro se la cosa è fattibile o meno. Domenica, ho visto molte facce nuove e soprattutto molto ben impressionati dal luogo, anche con un comprensorio "limitato" che poi tanto limitato non è con una pista di 4.200 metri da fare tutta di un fiato. p.s. senza polemica. a_45
UPT Piazzatorre
Località: Piazzatorre - Alta Val Brembana - Tel/Fax 0345.85121
Contatta:

Messaggio da UPT Piazzatorre »

da Piazzatorreskiarea.com

CHIUSURA IMPIANTI CAUSA MALTEMPO

MERCOLEDI 26 FEBBRAIO 2014 IMPIANTI CHIUSI CAUSA MALTEMPO.
LA STAZIONE RIAPRIRA' REGOLARMENTE GIOVEDI 27 FEBBRAIO.
Ufficio Promozione Turistica Piazzatorre
www.piazzatorre.eu
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

quello che dici Eleunamme non si discute, anche se un Selvino con i suoi 1000 metri di altitudine ha creduto nel progetto di una seggiovia, che purtroppo è come dire stato vano, per quest'anno, però sul discorso che fai siamo tutti d'accordo, ma il momento non permette di spingersi oltre, magari fosse il contrario. Penso che serva un po' di fiducia e come ho espresso prima, questa è una stagione di prova generale e in base a come si chiuderà sicuramente I.T.B. saprà fare molto di più, le potenzialità le ha tutte, con questo non voglio sostituirmi a loro, loro sono gli esperti in materia. Mi associo ai tuoi auguri, per quanto riguarda le risorse. a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

In caso di presa in gestione di Soliva, tra Valtorta-Piani di Bobbio e Piazzatorre, ITB avrebbe circa 65 Km di piste....Non male in vista del 2015! a_19
Bisogna valutare l'investimento e se è possibile prendere Soliva....Solita questione investimento/ricavo..
Sarebbe fantastico! a_21
brizzio

Messaggio da brizzio »

ITB ha grande esperienza in questo settore e di certo non si è imbarcata in questa avventura per farsi conoscere o per buttare via dei soldi. Non sarà facile, ma sono sicuro che il loro obiettivo finale è gestire tutto il comprensorio (unica possibilità di sviluppo anche aziendale), diversamente sarebbero rimasti dalle loro parti ...
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

brizzio ha scritto:ITB ha grande esperienza in questo settore e di certo non si è imbarcata in questa avventura per farsi conoscere o per buttare via dei soldi. Non sarà facile, ma sono sicuro che il loro obiettivo finale è gestire tutto il comprensorio (unica possibilità di sviluppo anche aziendale), diversamente sarebbero rimasti dalle loro parti ...
Il problema è che la proprietà di Soliva, come dichiarato dallo stesso Comune, non ha intenzione di cedere in affitto l'area sciabile...Quindi o si acquista al giusto prezzo oppure nada... a_45
Confido in ITB che ha grosse capacità imprenditoriali e grande esperienza nel settore. Come detto da Alvin, se volevano potevano anche stare tranquilli e beati con Valtorta che sta andando alla grande senza investire su Piazzatorre.
brizzio

Messaggio da brizzio »

Come ho detto risolvere la situazione paradossale di Piazzatorre non sarà facile (non a caso si trascina da anni). Staremo a vedere ...
Ciao
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”