Si potrebbe obbligare ad un accordo.......giovannimilesi ha scritto:C) se il Comune è disposto a comprarli.
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
-
Re: Piazzatorre - Torcola Soliva
Ogni tanto si riapre la questione base della Soliva, con cui Piazzatorre convive da sempre (almeno dal punto di vista dello sci). Una storia fatta di momenti importanti (anni 80) e di ripicche varie (in linea con quelle più recenti sull'accesso alle piste). Dopo il comodato di qualche anno fa, ovviamente Mr. SESP si aspetta proposte concrete e andrebbe contattato da facce nuove e negoziatori diplomatici (!), non troppo presenti in quel di Piazzatorre e dintorni ! A presto !
Intendi negoziatori di ITB?gianvalle22 ha scritto:Ogni tanto si riapre la questione base della Soliva, con cui Piazzatorre convive da sempre (almeno dal punto di vista dello sci). Una storia fatta di momenti importanti (anni 80) e di ripicche varie (in linea con quelle più recenti sull'accesso alle piste). Dopo il comodato di qualche anno fa, ovviamente Mr. SESP si aspetta proposte concrete e andrebbe contattato da facce nuove e negoziatori diplomatici (!), non troppo presenti in quel di Piazzatorre e dintorni ! A presto !

-
ITB potrebbe senz'altro rappresentare un nuovo interlocutore... chiaramente non basta presentare facce nuove... ci vogliono anche argomenti sostanziali (con aiuti da Comune e Regione). A mio avviso bisognerebbe proporre contestualmente il loro parziale coinvolgimento con modalità nuove e non una compravendita pura, altrimenti non si riesce ! Se son rose fioriranno!
Purtroppo i residenti di Piazzatorre non hanno eletto un sindaco giovane, con nuove idee e voglia di fare.gianvalle22 ha scritto:Ogni tanto si riapre la questione base della Soliva, con cui Piazzatorre convive da sempre (almeno dal punto di vista dello sci). Una storia fatta di momenti importanti (anni 80) e di ripicche varie (in linea con quelle più recenti sull'accesso alle piste). Dopo il comodato di qualche anno fa, ovviamente Mr. SESP si aspetta proposte concrete e andrebbe contattato da facce nuove e negoziatori diplomatici (!), non troppo presenti in quel di Piazzatorre e dintorni ! A presto !

Nel frattempo Selvino vola e la differenza con PZT, giusto per fare un paragone tra località vicine ma mentalità opposte, diventa abissale; onore al merito.

- muro73
Speriamo almeno che non facciano scappare a gambe levate chi sta tentando di recuperare la stazioneSKIWEGGER ha scritto:Purtroppo i residenti di Piazzatorre non hanno eletto un sindaco giovane, con nuove idee e voglia di fare. Nel frattempo Selvino vola e la differenza con PZT, giusto per fare un paragone tra località vicine ma mentalità opposte, diventa abissale; onore al merito.

Ormai siamo all'ultima spiaggia!

Paolo
-
Indubbiamente il nuovo sindaco non può avere la mentalità di un grande imprenditore... speriamo però che segua una strategia di medio profilo in grado di apportare qualche miglioramento alla situazione generale e che sia coadiuvato da collaboratori adeguati!
Per il momento però a Piazzatorre la tristezza la fa da padrona:
sabato sera 20 luglio l'organizzazione propone 4 ragazzi che con strumenti a fiato suonano liriche che ricordano i rintocchi delle campane a morto e concludono col silenzio (quello della caserma per intenderci). Le Torcole Trail, che a mio avviso è una bellissima gara e manifestazione che poteva far conoscere la località , e' invece abbandonata a se stessa tanto da non averle trovato nemmeno uno straccio di sponsor. Domenica 13 luglio verso mezzogiorno al Gremei c'ero solo io, un ragazzo col cane e una coppia di escursionisti. Nessuno si e' fermato a mangiare nonostante l' invitante profumino che emanava dal rifugio comunque totalmente deserto. Che che ci sia qualcosa che non va nel sistema turistico del paese è lampante. Speriamo che la nuova/vecchia amministrazione possa far qualcosa.

sabato sera 20 luglio l'organizzazione propone 4 ragazzi che con strumenti a fiato suonano liriche che ricordano i rintocchi delle campane a morto e concludono col silenzio (quello della caserma per intenderci). Le Torcole Trail, che a mio avviso è una bellissima gara e manifestazione che poteva far conoscere la località , e' invece abbandonata a se stessa tanto da non averle trovato nemmeno uno straccio di sponsor. Domenica 13 luglio verso mezzogiorno al Gremei c'ero solo io, un ragazzo col cane e una coppia di escursionisti. Nessuno si e' fermato a mangiare nonostante l' invitante profumino che emanava dal rifugio comunque totalmente deserto. Che che ci sia qualcosa che non va nel sistema turistico del paese è lampante. Speriamo che la nuova/vecchia amministrazione possa far qualcosa.

- alvin 51
secondo me, il risultato di tutto questo sta nella poca informazione a livello visivo esterno e cosa intendo per esterno, pannelli o manifesti partendo dall'imbocco della valle di modo che chi si avvia verso le varie località vallari sia informato di ciò che si è organizzato, oltre naturalmente a qualche spot radiofonico anche con emittenti locali, oltre a internet. Se la pubblicità è l'anima del commercio o meglio l'informazione, penso che ci siano più possibilità di reperire oltre che partecipanti, curiosi, affezionati o appassionati nonché sponsor. Naturalmente non essendo io un promotore pubblicitario mi sono permesso di buttare lì un'idea che potrebbe essere valida, certo tutto questo ha un costo ma senza investire è anche difficile avere riscontri.