Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
anonimo sapiente

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da anonimo sapiente »

Per Piazzatorre il problema è che in settimana nessuno ha il coraggio di prendere le seggiovie anche con il sereno.... bah!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

anonimo sapiente ha scritto:Per Piazzatorre il problema è che in settimana nessuno ha il coraggio di prendere le seggiovie anche con il sereno.... bah!
il fatto che l'arrivo della pista tra le più belle, cioè la pista del bosco è piuttosto bassa a mille mt. circa e quindi problematica per il manto nevoso, penso che di per sé arrivi a scoraggiare o meglio a scegliere di recarsi altrove, parecchi potenziali utenti della stazione, senza trascurare il fatto che stiamo vivendo un inverno ancora più avaro di precipitazioni, rispetto ad altri anni. Da quanto mi pare di vedere anche in altre località non vedo gran movimento, anche se mi augurerei il contrario ma bisogna mettere in conto che il periodo migliore e qui scopro l'acqua calda, sia passato purtroppo con tutte le sue festività, ponti ecc.ecc. Sempre secondo il mio modesto parere, quando un inverno parte col piede sbagliato, riprenderlo in seguito è sempre un po' difficile, avendo appunto queste incertezze, nevica non nevica, è nevicato tanto o non abbastanza e per come la vedo io, sinceramente mi spiazza un po' e non poco ma è solo una considerazione mia. Speriamo sempre in un cambiamento di tendenza, anche meteorologicamente parlando, non solo per il periodo ma anche nei prossimi anni. a_45
toxy

Messaggio da toxy »

Veramente si può pensare che qualcuno in settimana possa andare a sciare su una pista ? Con tutta la scelta che c'è ? Veramente mi sorprendo che ci si sorprenda. a_45
Luka964

Messaggio da Luka964 »

Secondo me la questione non è più sulla scelta del posto in cui andare a sciare.. Chi più, chi meno, stiamo un po tutti stringendo la cinghia.. Io ho sempre sciato, ma da qualche anno a questa parte, ho via via ridotto le giornate di sci, quest'anno gli sci sono ancora in cantina, e non c'è passione che tenga quando manca la moneta, mentre invece se la moneta abbonda, uno le stazioni le gira tutte!!!
gerva

Messaggio da gerva »

Se non si punta sulle settimane bianche difficilmente si riesce a fare numero durante i giorni feriali e senza offesa per Piazzatorre in quanti la farebbero qui.

Domanda, non sarebbe più conveniente aprirla solo il fine settimana?
pep

Messaggio da pep »

UPT Piazzatorre ha scritto:COMUNICATO DA ITB PIAZZATORRE
Domani giovedì 29 gennaio 2015 gli impianti sciistici di Piazzatorre e il rifugio Gremei resteranno chiusi.
Sono aperti domani? Sul sito già da oggi c'è scritto aperti...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

pep ha scritto:Sono aperti domani? Sul sito già da oggi c'è scritto aperti...
se permetti posso risponderti io, già oggi erano aperti e dalla webcam in diretta, direi pista perfetta, domani e domenica senza dubbio sono aperti. Auguro a tutto lo staff, un buon lavoro. a_45
backcountryanimal72

Messaggio da backcountryanimal72 »

Ciao a tutti, oggi al Torcola ottime condizioni su piste Panoramica e Gremei, ventata e infida fuori, tranne che nel bosco e zone limitrofe agli alberi.
Buona la presenza di persone per essere sabato. Torcola sempre più la Mecca della ciaspola, scendendo per la forestale verso le 15;45 ne avrò incrociati almeno una cinquantina a_19 Pista del Bosco giustamente chiusa, i sassi in superficie cominciano ad essere tanti da schivare, curva prima del ponte in particolare. a_45
morsi

Messaggio da morsi »

Ecco il tramonto di stasera dalla Gremei II!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”