Moderatore: lucaserafini
Probabilmente la volotà è quella di aprire le piste alte (il gatto le ha gia battute l'altro ieri) e di conferma sono gia stati predisposti gli scivoli di neve alla partenza della gremei 1.backcountryanimal72 ha scritto: ↑martedì 20 dicembre 2022, 14:03 Certo fa strano che sul sito Piazzatorreskiarea ci sia scritto: "Apertura seggiovia Gremei 1 e Rifugio Gremei il 24 Dicembre, (25 Dicembre seggiovia e rifugio chiusi) e tutti i giorni dal 26 Dicembre all'08 Gennaio 2023. Eventuale apertura seggiovia Gremei 2 e piste da sci da confermare in base alle condizioni di innevamento".
Strano è quell'"eventuale", quando a mio avviso le condizioni per aprire le piste alte ci sono tutte, anche senza neve sparata (sono salito con le pelli).
Apparentemente hanno sparato solo davanti al Gremei e alla partenza del Piazzo, forse per costi eccessivi di pompaggio dal micro bacino basso..
Questa incertezza sotto il periodo natalizio mi pare alquanto strana...speriamo in bene.![]()
Buonasera, spererei che quella sua nota riguardo al campeggio e al traffico sia stata pensata e scritta per errore. Bisognerebbe invece elogiare chi da anni lotta contro il sistema per poter offrire durante l'inverno almeno una pista efficente dove centinaia di bambini imparano a sciare indipendentemente dal traffico (parliamo di 10 giorni). La collaborazoine anche verbale è molto importante per il morale di chi tutti i giorni fa fatica a ''costruire''. Lo dico da villeggiante che ha passato 30 anni in questo paese. Dovrebbe riflettere su quello che ha pensato e scritto. Se avessi capito e inteso male il senso del suo post; senza rancore, la mia è solo una constatazione.gianvalle22 ha scritto: ↑venerdì 16 dicembre 2022, 20:22 Il problema è riuscire ad innevare la pista panoramica, specie per quanto riguarda il periodo natalizio, quello in cui si può contare su una notevole affluenza di pubblico, in genere di livello sciistico medio-basso in grado di utilizzare la pista panoramica ma non la pista del bosco, specie in caso di scarso innevamento.
Non vorrei vedere ancora quest'anno le piste chiuse e l'unica aperta quella del campeggio con centinaia di bambini in coda sul tapis roulant e decine di macchine posteggiate a bloccare il traffico di scorrimento......
Riguardo l'intervento di prima, su cui mi si chiedevano chiarimenti, era relativo al completamento del comprensorio con la parte vecchia, idea che al momento può essere accantonata, ma spero non dimenticata......