Non avranno tanti soldi da dare ma tentare non costa nulla. La mia paura é che dopo i soldi spesi per la San Pellegrino Terme senza ancora un solo posto di lavoro, ora é piú difficile farli abboccare con le astratte promesse di posti di lavoro. Vediamo se si riesce a ottenere qualcosa.IW2LBR ha scritto:da L'Eco di Bergamo
Impianti di risalita di Piazzatorre, Interpellanza di Milesi in Provincia
Il consigliere provinciale Vittorio Milesi (Lista Bettoni-Unione di Centro) ha inviato al Consiglio provinciale un'interpellanza in cui domanda quali iniziative la Provincia abbia in mente per risolvere il problema della chiusura degli impianti di risalita di Piazzatorre. Ecco l'interpellanza integrale.
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
-
Re: Impianti di risalita di Piazzatorre, Interpellanza di Mi
-
Re: Piazzatorre - Neve e seconde case
Se anche Piazzatorre avesse Quei Proprietari non residenti, invece ha questi proprietari non residenti.gianvalle22 ha scritto: Per quanto riguarda infine il peso dei proprietari seconde case nella vita di PIazzatorre riporto sotto una sintesi della lettera del sindaco di Cortina ai proprietari non residenti.. in mod che magari l'esempio sia seguito anche dal sindaco di PIazzatorre!
Vuoi paragonare i proprietari non residenti di Cortina con i proprietari non residenti di Piazzatorre!!giovannimilesi ha scritto:Se anche Piazzatorre avesse Quei Proprietari non residenti, invece ha questi proprietari non residenti.
hai voglia!!!

- alvin 51
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
a mio parere tutto quello che si possa fare nell'interesse comune è bene che sia fatto,se non altro questa incresciosa situazione insieme a tante altre realtà di questa vallata possano servire ad impegnarsi affinchè qualcosa cambi. Come spesso succede in certe situazioni per poter risalire purtroppo si deve toccare il fondo, e penso che a questo punto si sia arrivati. La speranza è sempre l'ultima a morire. 

Re: Impianti di risalita di Piazzatorre, Interpellanza di Mi
Sempre più in altooooooooIW2LBR ha scritto:da L'Eco di Bergamo
Impianti di risalita di Piazzatorre, Interpellanza di Milesi in Provincia
Il consigliere provinciale Vittorio Milesi (Lista Bettoni-Unione di Centro) ha inviato al Consiglio provinciale un'interpellanza in cui domanda quali iniziative la Provincia abbia in mente per risolvere il problema della chiusura degli impianti di risalita di Piazzatorre. Ecco l'interpellanza integrale. Il sottoscritto Consigliere Provinciale, ai sensi dell'art. 34 del Regolamento del Consiglio Provinciale, visto che nelle scorse settimane è stata confermata la chiusura degli impianti di risalita del comprensorio Piazzatorre Ski Area in Comune di Piazzatorre per la stagione 2012/2013; - considerato che tale situazione per la sua gravità accresce le preoccupazioni riguardo alle prospettive di sviluppo di un territorio duramente colpito sul versante dell'occupazione come quello della Valle Brembana; rilevato in tal senso che la chiusura degli impianti sta arrecando un danno gravissimo all'economia locale e che la particolare criticità della situazione è stata rappresentata negli scorsi giorni dalla massiccia protesta di albergatori, cittadini e dagli stessi turisti che frequentano la stazione sciistica; evidenziato che la Provincia aveva posto tra i suoi obiettivi strategici la promozione e il sostegno dei comprensori sciistici quale primo importante passo per il rilancio di tutte le Orobie; rilevato che la Provincia di Bergamo – come peraltro la Comunità Montana Valle Brembana – non risultano avere assunto un ruolo di riferimento e di collaborazione significativi con il Comune di Piazzatorre per consentire il superamento delle problematiche riguardanti il locale comprensorio sciistico; INTERPELLA il sig. Presidente della Provincia chiedendo di ottenere informazioni riguardo alla chiusura degli impianti di risalita del comprensorio Piazzatorre Ski Area in Comune di Piazzatorre per la stagione 2012/2013 e di conoscere quali iniziative la Provincia abbia assunto o intenda assumere per consentire il superamento dell'attuale drammatica situazione.

Al nuovo consiglio regionale che uscirà dalle prossime elezioni dobbiamo mandare una cartolina da PZT, una grossa cartolina...

Capisco che si voglia difendere il proprio paese però qui si offendono i proprietari non residenti che, non saranno certo i ricconi di Cortina, ma hanno comunque contribuito per decenni all'economia di PZT. D'altronde Piazzatorre NON è Cortina.greggio ha scritto:Vuoi paragonare i proprietari non residenti di Cortina con i proprietari non residenti di Piazzatorre!! hai voglia!!!

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Skiwegger ha scritto:
Capisco che si voglia difendere il proprio paese però qui si offendono i proprietari non residenti che, non saranno certo i ricconi di Cortina, ma hanno comunque contribuito per decenni all'economia di PZT. D'altronde Piazzatorre NON è Cortina.
D'accordissimo, adesso sta' a vedere che è colpa nostra...........
Capisco che si voglia difendere il proprio paese però qui si offendono i proprietari non residenti che, non saranno certo i ricconi di Cortina, ma hanno comunque contribuito per decenni all'economia di PZT. D'altronde Piazzatorre NON è Cortina.
D'accordissimo, adesso sta' a vedere che è colpa nostra...........
- muro73
Se la mettiamo così....possiamo anche dire che se Piazzatorre avesse Quei residenti e non questi... Queste mi sembrano solo sterili polemiche, vediamo invece i fatti. E' una settimana che su giornali e tg si parla del boom di presenze sulle ns montagne, basta leggere l'Eco di Bergamo di oggi: un'ulteriore beffa!giovannimilesi ha scritto:Se anche Piazzatorre avesse Quei Proprietari non residenti, invece ha questi proprietari non residenti.
Paolo
-
Re: Piazzatorre - Residenti e non...
In raltà lo spirito delle dichiarazioni del sindaco di Cortina che io ho riportato per conoscenza sul Forum era quello di mostrare come altrove si cerchi da parte delle istituzioni comunali di creare collaborazioni e sinergie tra il paese legale e l'ampia comunità (numericamente elevata) degli abitanti non residenti. Si parla ad esempio di diffondere delle Comunicazioni del COmune a tutti gli abitanti in un'ottica appunto di estendere idealmente la Comunità a tutti quanti frequentano (con una certa assiduità) la località. Constato peraltro da parte di alcuni lettori del Forum (che dovrebbero rappresentare la parte più attiva e reattiva dei frequentatori di Piazzatorre) una interpretazione alquanto negativa di quanto sopra; mi auguro che ciò sia frutto dell'amarezza di questo periodo...