Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
greggio

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da greggio »

randagae ha scritto:Questo è lo stesso pensiero mio anche se vado a pzt anche in estate finchè non riapriranno le piste (se mai accadrà) spenderò i miei soldi altrove .Spesa a sangiovanni ,ristoranti a mezzoldo, bar a piazza brembana e così via,sbaglio?forse sì ma abbiamo un'altro modo per non farci prendere in giro?
Si ma cosi' ti prendi in giro te stesso, visto che hai la casa a Piazzatorre, un domani per sbarazzarti dell'abitazione e non versare piu' l'IMU dovrai pagare per venderla... a_39 a_39
randagae

Messaggio da randagae »

Mal comune mezzo gaudio a_111 a_111 a_111 d'altronte hanno iniziato i residenti a fare i giochi dei bambini dell'asilo per non far aprire gli impianti.
greggio

Messaggio da greggio »

randagae ha scritto:d'altronte hanno iniziato i residenti a fare i giochi dei bambini dell'asilo per non far aprire gli impianti.
si, infatti ora i villeggianti si sono ben allineati al circo equestre. complimenti a_2
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

qualche tempo fà mi permisi di porre una domanda che trovo molto attuale, premetto che la scrissi prima che successe il fermo totale del comprensorio delle Torcole. le autorità competenti possono prendere posizione, oppure creare le condizioni per cui si debba in qualche modo favorire il turismo,inteso anche come economia positiva per la comunità non solo del paese dove sorge il contesto ma anche per i paesi vicini? oppure ci si trova e doversi scontrare con ostacoli legislativi o burocratici,( tralasciando un ultimo, ma non citabile) invalicabili?! a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Stiamo andando ai matti...
La chiusura del comprensorio di Piazzatorre e gli andata/ritorno a Valtorta ci stanno mandando davvero ai matti: si spera nei futuri impianti di Mezzoldo, si battibecca, si fanno mille ipotesi, insomma cose così. La situazione è davvero pazzesca perchè un patrimonio naturalistico come Piazzatorre, andrebbe valorizzato, promosso, coccolato anche a prescindere dallo sci. Piazzatorre è un posto unico, non ci sono in giro tanti posti del genere eppure prevale la chiusura mentale di chi non vuol vedere in giro nessun forestiero.

Se a questo aggiungiamo anni di cattiva amministrazione, la crisi e la miopia diffusa ottieniamo che gli impianti non aprono più.
Comunque concordo sul fatto di non spendere un centesimo in paese (devo pure dare sfogo alla rabbia...). La colpa non sarà di tutti i residenti e commercianti ma di certo non è nostra. Tanto che differenza fa, che le nostre case scenderanno di prezzo..?? Ah ah ah, più basso di così ... e tanto chi le vuole? In qualche modo dobbiamo far sentire la nostra voce: finora nessuno ci ha ascoltato, nessuno ci ha risposto, nessuno si è interessato a noi che chiedevamo una parola, una speranza di poter ancora sciare sulle piste della nostra amata località.

Che mezzi abbiamo allora per farci sentire se le nostre parole e le nostre riunioni cadono nel vuoto?
Non si scompongono nemmeno dopo che un servizio del TG3 Regione ha acceso, anche se per poco, i riflettori sul disastro che hanno provocato. Per anni hanno incassato senza ringraziare, adesso che sono pasciuti e hanno il vitalizio (IMU), si possono permettere anche di riderci in faccia se vogliono. MI auguro davvero che i giovani riescano ad introdurre un cambiamento culturale e lo dico anche e soprattutto per loro...in fondo io posso sempre andare a sciare altrove.
a_45
Ultima modifica di SKIWEGGER il martedì 15 gennaio 2013, 11:10, modificato 1 volta in totale.
potypoty

Messaggio da potypoty »

SKIWEGGER ha scritto:finora nessuno ci ha ascoltato, nessuno ci ha risposto, nessuno si è interessato a noi che chiedevamo una parola, una speranza di poter ancora sciare sulle piste
questa e' la triste realta'..... l'unico modo e' di tagliare ulteriormente l'apporto monetario.... il futuro poi ci dira'.... se, come qualcuno asserisce, la situazione e' florida.... e' inutile crucciarsi...lo sara' ancora di piu' (ribadisco che pzt e' il paese dei contrari....in tutti sensi...), il paese sordo e disinteressato e' destinato a isolarsi sempre di piu'......purtroppo (per tutti).

se dobbiamo fare dei passi in avanti....li dobbiamo fare tutti:
COMUNE (che ad oggi non ha preso nessuna posizione per garantire la funzionalita' in futuro)
RESIDENTI (che possono offrire almeno la adeguata apertura mentale ad un problema che rigurda il loro futuro...)
VILLEGGIANTI/PROPRIETARI (che si sentono vessati dalle tasse senza avere nulla in cambio e giustamente veicolano un importante apporto monetario...da altre parti).

Del resto la situazione attuale in termini di presenze e passaggi in paese....vede gia' una grossa differenza rispetto agli anni in cui gli impianti risultavano aperti ( o vi risulta che non sia cosi?)

...chi e' causa del suo male.... a_40
SquareTower

Messaggio da SquareTower »

potypoty ha scritto:questa e' la triste realta'.....l'unico modo e' di tagliare ulteriormente l'apporto monetario....il futuro poi ci dira'....se, come qualcuno asserisce, la situazione e' florida....e' inutile crucciarsi...lo sara' ancora di piu' (ribadisco che pzt e' il paese dei contrari....in tutti sensi...) il paese sordo e disinteressato e' destinato a isolarsi sempre di piu'......purtroppo (per tutti). se dobbiamo fare dei passi in avanti....li dobbiamo fare tutti:
COMUNE (che ad oggi non ha preso nessuna posizione per garantire la funzionalita' in futuro) RESIDENTI (che possono offrire almeno la adeguata apertura mentale ad un problema che rigurda il loro futuro...) VILLEGGIANTI/PROPRIETARI (che si sentono vessati dalle tasse senza avere nulla in cambio e giustamente veicolano un importante apporto monetario...da altre parti). Del resto la situazione attuale in termini di presenze e passaggi in paese....vede gia' una grossa differenza rispetto agli anni in cui gli impianti risultavano aperti ( o vi risulta che non sia cosi?) ...chi e' causa del suo male....
Personalmente sono profondamente triste nel leggere certi post dove qualcuno evidenzia una (poco) sottile e malcelata soddisfazione nel vedere le cose andare di male in peggio. Per non parlare dell'evidente antipatia verso i turisti, i villeggiati ed i proprietari di seconde case (questa per il vero non è una novità). Anche io, e a questo punto spero proprio che lo facciano in molti, cercherò di non spendere più un Euro a Piazzatorre e farò i miei acquisti a Olmo, a Piazza Brembana, a San Pellegrino........!!!! D'altronde per il momento è l'unica cosa che possiamo fare.
Veganet

Messaggio da Veganet »

andando avanti di questo passo Piazzatorre diventirà la città fantasma....ma tanto ad alcuni (opione personale) va bene così! a_34 a_11
macky

Messaggio da macky »

Veganet ha scritto:andando avanti di questo passo Piazzatorre diventirà la città fantasma....ma tanto ad alcuni (opione personale) va bene così!
Potrebbe diventare una città fantasma se i turisti smettessero di andare, in questo modo il comune continuerebbe a percepire tasse e non usando i servizi qualcuno ma sottolineo in rosso QUALCUNO sarebbe felice, ma io questa soddisfazione non la do a nessuno. A me la mia casetta piace quindi continuerò ad usarla e a richiedere che quei quattro servizi che mi danno vengano rilasciati con regolarità (luce, spazzatura, spazzaneve ecc) se invece bar, ristoranti e super saranno costretti a chiudere il sindaco dovrà darne ragione. Anche perchè la giunta non l'ho votata io visto che non posso e quindi che l'ha votato chiederà spiegazioni.

p.s. ci tengo a sottolineare che la mia non è una battaglia contro la popolazione di piazzatorre ma solo contro gli ottusi.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”