cllocate ha scritto:Piazzatorre - Lunedi 30 Gennaio 2006 3) Partecipare all'asta giudiziaria degli impianti del Torcola Vaga 4) Offerta alla S.E.S.P. per l'acquisto degli impianti del Torcola Soliva.
Le idee sono bellissime, le strtegie perfette, ma i milioni di euro per queste operazioni dove li trovano???
Grazie cclocate per il riassunto ...... IO non speravo di leggere altro ....
Sono chiare le difficoltà che si troveranno nel procedere ma leggo MOLTO positiva l'idea di una società VALLE DELL'OLMO e della lista dei paesi che ne farebbero parte !
Ci sono paesi importanti in quella lista ( intesi come bacino d'utenza ) altri che hanno potenzialità importanti , altri che hanno a loro volta piste e impianti ........ IL sogno di un progetto intercomunale almeno sulla carta sembra avverarsi .....o almeno la buona volontà c'è .....
Non dovevano certo dircelo quelli di Cortina che Piazzatorre E' BELLISSIMA !!!!! lo sapevamo tutti .....certo che la cosa fà molto piacere !!!!
Grazie per il servizio !
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Nella nuova società oltre i comuni aderenti, importante che tutti siano coinvolti, popolazione e villeggianti, nonchè imprese locali, commercianti etc. etc. Agliardi ha anche rimarcato che TUTTI devono sentirsi partecipi... poi ci sarebbero potenzialità notevoli di contributi provinciali/ regionali/ europei.... e' l'unica strada da percorrere secondo i tecnici intervenuti..
Premesso che non voglio fare polemica, coinvolgere in che modo???... non credo che i villeggianti o la popolazione locale sia disposta a sponsorizzare il comune!
Per farvi capire il punto di vista: anch'io a parole posso progettare di comprarmi la Ferrari, ma ai fatti la vedo un pò dura!!!
veganet ha scritto:Premesso che non voglio fare polemica, coinvolgere in che modo???... non credo che i villeggianti o la popolazione locale sia disposta a sponsorizzare il comune!
Ma scusa Veganet..... una lista di 11 comuni che formano una società non ti basta a pensare positivo ? Sono convinto che 11 ... dico 11 comuni, SE VANNO NELLA STESSA DIREZIONE, non possono NON riuscire a reperire i soldi necessari (aiutati con sovvenzioni, fondi, co-partecipazione, sponsorizzazioni) ... semmai il vero problema sarà come coinvolgerli attivamente tutti in maniera che tutti ne traggano benefici ! (ma esistono per questo i consulenti !).
Non credo che le parole di ieri sera fossero "aria" e la presenza del rappresentante del MAGGIOR veicolo di turisti di Bergamo (per non dire della Lombardia) lascia pensare che l'impatto pubblicitario alla cosa possa coinvolgere tutti gli enti ...
Comunque personalmente, se ci fosse una cassetta raccoglisoldi per la causa.... non esiterei a buttarci dentro 100 euro !
Poi credo che una serie di SPONSOR li si potrebbe trovare per un progetto così ambizioso.....
Ciao
Lo spirito di gruppo è molto più importante dei soldi in questi momenti !
Sperando che la cosa vada in porto ......MA vi rendete conto ? 11 paesi , 11 , che trovano un accordo per rilanciarsi ?
Non credo che il rilancio coinvolgerebbe solo Piazzatorre ..... ci sono molti vantaggi potenziali per tutti i paesi ( chi più chi meno chiaramente ! )
Esempio .... A Piazzatorre ci sono le piste ....sull' Avaro una bellissima pista da fondo .....se da Piazzatorre partisse un pulmino per Cusio e viceversa con uno ski-pass stagionale unico ...vi rendete conto delle potenzialità della cosa ?
Non credo che Valtorta possa estraniarsi dalla cosa ....... le cose oggi vanno bene anche per le disgrazie altrui , quindi si sceglie il meno peggio ! Ma fino a quando durerà ? Secondo me meglio strutturarsi per far fronte ai momenti bui ....che ci sono sempre , per tutti !
I villeggianti di Piazzatorre ho paura che non ci metteranno soldi diretti per la cosa ( almeno queste erano le affermazioni dei più che ho sentito a Natale ) ......anche se magari un progetto serio e così " articolato " potrebbe far cambiare idea a molti ......
maverik71 ha scritto:I villeggianti di Piazzatorre ho paura che non ci metteranno soldi diretti per la cosa ( almeno queste erano le affermazioni dei più che ho sentito a Natale ).... anche se magari un progetto serio e così " articolato " potrebbe far cambiare idea a molti....
ragazzi ma non scherziamo!
ok a tutto, ma che i villeggianti e abitanti della valle debbano mettere mano al borsellino mi sembra folle!!!!
Ragazzi comunque da quello ho capito che il fondo l’abbiamo toccato quest’anno!!!!
Mi spiego: la prossima stagione farà parte della rinascita, con comprensorio unico e impianto artificiale nella pista del bosco (sto sognando??)……………..sono troppo ottimista?
Secondo me la cosa piu positiva emersa ieri sera stà nel fatto che finalmente si comincia a confrontarsi tutti insieme in una sede adeguata e non nei bar come al solito... questo è un ottimo modo per coinvolgere di piu la gente di Piazzatorre, avere il quadro della situazione chiaro e non distorto e sopratutto cominciare a remare tutti in un unica direzione...
Ottima l'idea della società dei comuni anche se il mio sogno é poter parlare di ValBrembana intera e non di ValFondra e Valle dell'Olmo.. cmq é già un inizio.. Condivido la strategia che é stata esposta ieri dal dott. Agliardi, inoltre, ed é molto che lo dico, mi ha fatto piacere che la presenza del dir.Marketing di Orio abbia fatto capire veramente le potenzialità che potrebbe avere nel momento in cui noi siamo in grado di dare un offerta valida, il lavoro non mancherebbe!
Certo la chiave di tutto stà sempre nel famoso DIO DENARO, e non nascondo il fatto che i capitali indispensabili sono tanti... per questo continuo a sperare che oltre alla partecipazione economica di tutti gli operatori turistici, commercianti, impresari, proprietari di seconde case, si possa presentare in futuro (spero presto) un imprenditore forte (come già successo) che riesca a raggiungere un accordo con Passera per acquistare gli impianti di Torcola soliva ed evitare che se ne stiano a marcire per 5 anni.. Piazzatorre non può permettersi questo!