spaziaperti ha scritto: ↑sabato 25 marzo 2023, 18:29
ciao a tutti, dopo delle belle sciate ancora nel fine settimana scorso, mi chiedo se qualcuno sappia se la proposta della Devil peak di rinnovamento del comprensorio presentata la scorsa estate abbia avuto qualche sviluppo... speriamo!
...domanda a cui moolto difficile rispondere, fermo restando che continui lo sviluppo in senso (positivo e concreto) di tutta la vicenda, località compresa!!
Io spero. Dopo aver sciato 2 settimane fa, ora siamo troppo grandi per affrontare la Valguserra e dobbiamo guidare da e per Carona per goderci le piste lì o è solo su e giù per il Monte Bello. Un collegamento di livello inferiore sarebbe davvero buono
I’ve used Google Translate, I hope it correct, in English
I do hope so. Having skied 2 weeks ago we are now too old to tackle Valguserra and have to drive to and from Carona to enjoy the slopes there or it’s just up and down Monte Bello. A lower level link would be really good
Valerie ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 12:40
Io spero. Dopo aver sciato 2 settimane fa, ora siamo troppo grandi per affrontare la Valguserra e dobbiamo guidare da e per Carona per goderci le piste lì o è solo su e giù per il Monte Bello. Un collegamento di livello inferiore sarebbe davvero buono
I’ve used Google Translate, I hope it correct, in English
I do hope so. Having skied 2 weeks ago we are now too old to tackle Valguserra and have to drive to and from Carona to enjoy the slopes there or it’s just up and down Monte Bello. A lower level link would be really good
I perfectly understand your point, Valerie, and in fact I really do not understand why they never arranged an easy slope to connect
Montebello to Carisole ski area, somehow following the dirt road slightly cutting down the slope north-eastward from Passo della
Croce... that would be a great option for all old-spoiled-beginner skiers... like myself...
That would prevent you from taking a drive from Foppolo to Carona at the lower level, that is always a burden...
1franz ha scritto: ↑giovedì 6 aprile 2023, 8:04
Nessun commento riguardo alla vendita delle seggiovie di Dentella in Romania? se ho capito giusto una è quelle di arroccamento da Carona?
...penso che il tutto sia in fase di trattativa e di definitivo per il momento non credo ci siano accordi conclusi, giusto che le offerte o proposte, giungano anche da paesi facenti parte dell' Europa, poi le valuteranno i diretti interessati, aspettiamo di saperne di più!! ...aggiungo che giusto oggi sul quotidiano L' ECO di BERGAMO, compare un' articolo, riguardante la situazione , vendita e altro, degli impianti di Carona e Foppolo!!
1franz ha scritto: ↑sabato 8 aprile 2023, 20:43
Ma chi ha appena acquistato Carona come fa a pensare di vendere l'impianto di arroccamento dal paese? O ha fretta di metterne direttamente uno nuovo?
1franz ha scritto: ↑sabato 8 aprile 2023, 20:43
Ma chi ha appena acquistato Carona come fa a pensare di vendere l'impianto di arroccamento dal paese? O ha fretta di metterne direttamente uno nuovo?
La seconda che hai detto, era già nei progetti futuri, d'altra parte è il fiore all'occhiello della località per il turismo in quota.
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Bene, ma sostituendola di tasca sua non si capisce perché la proponesse al Comune. Bell'investimento comunque un nuovo impianto di arroccamento e considerate le tempistiche non c'è molto tempo